Chi è Channing Tatum?

Scopriamo qualcosa in più sulla storia di Channing Tatum, lo spogliarellista, attore e produttore che ha ispirato il film Magic Mike

Channing Tatum è colui che ha ispirato la storia di Magic Mike (spogliarellista che crede nel sogno americano e cerca in tutti i modi di realizzarlo), ma qual è la sua storia? Nato in Alabama il 26 Aprile del 1980, da Kay e Glen Tatum, Channing Tatum ha anche una sorella maggiore Paige e, all’età di 19 anni viene iscritto, proprio dai genitori, all’accademia militare allo scopo di offrirgli una rigida disciplina. Tutto questo però non gli impedisce di lavorare, nel 1999, in un locale di Tampa come spogliarellista sotto lo pseudonimo di Chan Crawford.

A questo punto, però sembra esserci una svolta nella sua vita, soprattutto professionale visto che nel 2000, dopo aver partecipato al video clip della canzone She Bangs di Ricky Martin, inizia a lavorare come modello. Inizialmente ha ruoli marginali ma, nel giro di poco tempo si ritaglia una posizione sempre più importante: da prima compare nella copertina di Vogue come modello per un’agenzia di Miami, poi inizia a viaggiare in tutto il mondo per importanti case della moda come Armani, Dolce & Gabbana e Abercrombie & Fitch. Il suo destino però sembra non essere nel mondo della moda e, questo si scopre nel 2004 quando compare all’interno di un episodio della serie CSI: Miami. Anche qui la sua ascesa come attore è molto rapida, tanto che nello stesso anno recita nel film Coach Carter al fianco di importanti attori come Samuel L. Jackson. A questo punto le sue apparizioni si susseguono in maniera incalzante e, già nel 2006 diventa popolare al grande pubblico grazie al film Step Up dove conosce anche Jenna Dewan che diventerà, nel 2009, sua moglie con cui avrà anche una figlia (Everly) nel 2013.

In ogni caso, dal 2006, la carriera di Channing Tatum continua senza sosta e negli anni ha ricoperto il ruolo di attore in tanti film (ad oggi sono 35). Forse il più famoso è Magic Mike: film tratto dalla sua storia, in cui Channing Tatum ha ricoperto il ruolo di attore protagonista. Inoltre, dal 2010 è diventato produttore, anche se la sua carriera in questo campo è ancora agli albori. Infine Channing Tatum è stato riconosciuto nel 2012 come uomo più sexy dalla rivista People. Insomma, se dovessimo riassumere la sua vita potremmo dire che si tratta di un attore che ha saputo spaziare, e farsi strada, in diversi ambiti soprattutto considerata la sua giovane età.

Chi è Channing Tatum?