Cane eroe muore fra le fiamme per salvare bambina di 8 mesi

Polo, il cane eroe, è morto fra le fiamme per salvare Viviana, una bambina di 8 mesi viva solo grazie a lui

Polo, il cane eroe, è morto tra le fiamme, ma è riuscito a salvare la sua adorata padroncina Viviana che ha solo 8 mesi e che vivrà grazie al suo sacrificio. Questa storia d’amore e coraggio arriva dagli Stati Uniti e più precisamente da Baltimora, nel Maryland. È qui che la piccola Viviana si è trovata, non è ancora chiaro come, imprigionata fra le fiamme nella sua casa.

La mamma della bambina, Erika Poremskisi, era allontanata per qualche minuto da casa lasciando Viviana insieme con il cane Polo, suo compagno di giochi e amico a 4 zampe. Quando è tornata però ha ha trovato l’abitazione invasa dalle fiamme e ha visto il fumo uscire dalle finestre. “Sentivo mia figlia piangere, ma non potevo raggiungerla” ha spiegato Erika “Tutti nel quartiere hanno provato. Abbiamo dato calci alle porte, alle finestre….ma non potevamo far niente”.La donna non ha potuto fare altro che attendere l’arrivo dei soccorsi e quando i vigili sono riusciti finalmente ad entrare nell’abitazione hanno trovato Viviana miracolosamente viva.

Tutto grazie al cane Polo che le aveva fatto da scudo proteggendola dalle fiamme e aiutandola a sopravvivere nonostante ci fossero poche possibilità. Polo, come ha spiegato anche Erika Poremskisi, non ha provato in alcun modo a fuggire e ad allontanarsi per potersi salvare la vita, è invece rimasto per tutto il tempo accanto a Viviana, proteggendola con il suo corpo fino al sacrificio finale.

Quando i vigili del fuoco sono entrati infatti per lui non c’era più nulla da fare. I paramedici sono invece riusciti a rianimare la piccola Viviana che ora è ricoverata all’ospedale di Baltimora con ustioni nel 19 per cento del corpo, ma se la caverà. Tutto grazie al cane Polo che con il suo sacrificio ha permesso alla sua padroncina di vivere. Questa è senza dubbio l’ennesima storia che dimostra l’amore incondizionato dei cani verso i loro padroni e che ha commosso il web dopo quella di Jose e Chaos che si sono ritrovati dopo due anni di lontananza e del cane poliziotto Choc.

Cane eroe muore fra le fiamme per salvare bambina di 8 mesi