Chi è Bridget Malcolm, l’ex modella di Victoria’s Secret che ha deciso di ingrassare

Scopriamo la storia e l'avventura di Bridget Malcolm, l'ex modella di Victoria's Secret che ha deciso di buttare la bilancia e ingrassare

Biondissima, alta e con un fisico scolpito dalla palestra e da una dieta rigida, forse fin troppo. Bridget Malcolm è la modella di Victoria’s Secret che ha deciso di ribellarsi ai dettami della moda e di ingrassare perché, come ha svelato lei stessa una donna è “molto più di una taglia di jeans”.

Ventisei anni e una vita sulle passerelle, Bridget ha sfilato per i brand più famosi, da Ralph Lauren sino a Stella McCartney. La consacrazione però è arrivata quando è la top model è diventata un angelo di Victoria’s Secret. Da quel momento però la sua vita ha iniziato a cambiare radicalmente e la giovane australiana si è accorta di essere sempre più ossessionata dall’aspetto fisico.

Dopo una lunga battaglia con se stessa, Bridget ha preso una decisione come ha raccontato sul suo blog e su Instagram in un post intitolato: “Il mio percorso per l’accettazione del corpo”. “Lo scorso agosto mi sono fatta una promessa – ha spiegato ai suoi 300 mila follower -. Era tempo di fare pace con il mio corpo. Ho buttato via la bilancia, gli strumenti per misurare la mia taglia, tutti i vestiti di quando ero più magra”.

“Ho eliminato da Instagram tutti i selfie in palestra – ha aggiunto la ragazza -. Non volevo più paragoni per capire se fossi più magra o più grassa rispetto ad altri periodi, volevo solo smettere di guardarmi allo specchio”. In seguito Bridget ha iniziato a concentrarsi sulla sua alimentazione, puntando su una dieta sana, senza fissarsi troppo sulle calorie, ma seguendo ciò che gli diceva il suo corpo.

“Non immaginate quante volte sono andata a letto con la testa che mi girava – ha spiegato Bridget su Instagram -, mentre cercavo di capire quanto avessi mangiato a cena, o cercando di convincermi a ricominciare la dieta, tornare a monitorare le mie misure, a “fare di più”. Se sentivo le amiche parlare di diete e forma fisica, cercavo di non farmi coinvolgere. Se sentivo il bisogno di guardarmi allo specchio, mi mettevo a leggere un libro”.

Poi, a poco a poco, le cose sono cambiate: “Quando si trattava di ordinare il cibo per la cena, iniziavo a scegliere quello che volevo – ha raccontato -. E stranamente, il bisogno di ingozzarmi lentamente svaniva. Stavo bene quando avevo finito, mi sentivo sazia”.

Oggi Bridget è più felice: “Non mi sono mai resa conto di quanto tempo ed energia ho sprecato dietro alle diete. Ora sono molto più libera ed è una sensazione fantastica – ha svelato -. Spero che questo messaggio arrivi anche solo a una persona perché questa è la parte migliore: ho preso peso e non me ne frega un cazzo. Piano piano sto liberando me stessa”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Bridget Malcolm, l’ex modella di Victoria’s Secret ...