Quest’uomo ha qualcosa da insegnare a tutti quanti

A volte bastano amore e pazienza per compiere dei piccoli miracoli

Si chiama Franz Jakob, è canadese e fa il barbiere. Appassionato di tatuaggi e musica metal, quest’uomo ha qualcosa che non tutti possono vantare di avere: lo potete vedere in questa foto. Parliamo di comprensione, pazienza e umanità.

Franz Jakob e l’uomo che vedete sdraiato a terra. Vicino a lui c’è un bambino di nome Wyatt. Wyatt è un bambino autistico. La mamma lo ha portato a tagliare i capelli ma lui ha abbandonato la sedia del barbiere e si è messo a terra. Franz allora si è sdraiato a terra con lui e gli ha tagliato i capelli così.

La foto è stata pubblicata sui social dalla mamma di Wyatt: “Semplicemente fantastico – dice riferendosi a Jakob – quando arriva Wyatt lo accoglie come un amico, tanto da riuscire a metterlo a suo agio”. “È un servizio dovuto ai miei clienti, non faccio alcuna distinzione – ha raccontato Franz Jakob a un’emittente locale – Taglio i capelli anche a malati terminali. Mi chiedono di donargli un bell’aspetto per l’ultima volta, perché presto moriranno. Per tagliare i capelli a un bambino autistico, ci vogliono dai 60 ai 70 minuti”.

Quest’uomo ha qualcosa da insegnare a tutti quanti