Baddie Winkle: l’88enne fashion che fa impazzire Instagram

Baddie Winkle è una star su Instagram dove ad 88 anni fa impazzire tutti con i suoi outfit esagerati

La nonna più famosa di Instagram? Si chiama Baddie Winkle e ha 88 anni. L’arzilla vecchietta, vero nome Helen Van Winkle, è diventata una star dei social grazie ai suoi outfit colorati e spregiudicati, fra top, pantaloncini e minigonne. Su Instagram ha quasi 2 milioni di followers e ad 88 anni fra gli amici star come Rihanna, Nicole Richie e la popstar Miley Cyrus, che ha persino deciso di invitarla all’edizione degli MTV Music Awards che ha presentato qualche tempo fa a Los Angeles.

L’88enne, che ha come motto “ti ruba il tuo uomo dal 1928“, vive nel Tennesse insieme alla figlia e alla nipote Kennedy. Proprio quest’ultima è l’artefice del successo della nonna su Instagram. Tutto è iniziato un giorno in cui la nipote ha sorpreso Helen Van Winkle in giardino con indosso un paio di pantaloncini e una canotta della 19enne. Quel look ha così entusiasmato Kennedy che ha deciso di scattare una foto alla nonna e postarla su Instagram raccogliendo centinaia di Like. Da quel momento è nata Baddie Winkle.

Non sai mai che cosa ti aspetta. Piangevo sempre perché non riuscivo ad accettare la morte dei miei cari, così mi sono trasformata in Baddie Winkle” ha raccontato la donna che grazie al suo profilo Instagram è riuscita non solo a superare la tristezza per la morte del marito e del figlio, ma anche a diventare testimonial di diversi marchi di moda. “Non mi sento vecchia. Non mi sono mai sentita vecchia” ha detto Baddie “Penso che ognuno dovrebbe vestirsi come gli pare. Io e Kennedy ci divertiamo un sacco insieme. Siamo molto legate“.

Sui social Baddie Winkle è ormai una star ed è amatissima dai suoi followers che ogni giorno la ricoprono con una pioggia di Like di fronte alle sue foto. “Non mi piacciono i vestiti da ‘vecchia signora’. Non li ho mai indossati in vita mia. Però nemmeno morta mi metterei un paio di pantaloncini che mostrano le chiappe. Le foto in cui appaio vestita così sono solo per divertimento” ha spiegato lei, ribadendo di amare il personaggio che si è costruita nonostante le critiche: “Baddie Winkle mi ha aiutato molto, almeno con l’umore. Ho imparato a vivere e a lasciar vivere. Mi piacerebbe essere un modello per gli anziani. Si vive solo una volta, goditela“.

Baddie Winkle: l’88enne fashion che fa impazzire Instagram