Andrew è cieco ma riesce a vedere sua moglie in un giorno per loro speciale

Colpito da una grave forma di degenerazione della macula, Andrew ha potuto finalmente vedere sua moglie in un giorno speciale

Quando 15 anni fa Andrew Airey ha portato la donna della sua vita all’altare, non ha potuto vederla. Ad impedirglielo è stata la malattia di Stargardt, una forma giovanile di degenerazione ereditaria della macula, che lo ha reso legalmente cieco.
Questo ha trasformato la sua vita, con sua moglie e i loro tre figli, in una sfida continua. Finché non è tornato di nuovo a vedere.

A ridare all’uomo la vista sono stati degli occhiali elettronici speciali: si chiamano “eSight Eyewear” e sono dei supporti rivoluzionari che permettono alle persone affette da cecità di vedere di nuovo.
Grazie a questi sorprendenti smart glasses, Andrew ha deciso di rivivere il giorno del suo matrimonio, questa volta riuscendo ad ammirare la sua amatissima moglie. Nel loro quinto anniversario, la coppia ha ricreato la cerimonia nuziale, ordinando la stessa torta, scegliendo la medesima chiesa, invitando amici e parenti ad assistere alla celebrazione del loro amore come se fosse la prima volta. E per Andrew è stato proprio così.

“Dal non riuscire a vedere i volti delle persone che amo – racconta Andrew – a non poter più guidare o lavorare o semplicemente leggere senza ausili appositi per l’ingrandimento delle lettere. La mia vista mi ha cambiato in modi che non credevo possibili, quando mi hanno diagnosticato la malattia di Stargardt per la prima volta”.

Ora però, le cose sono cambiate ed Andrew può vedere di nuovo, grazie alle funzionalità innovative dell’eSight Eyewear. Ideati per i non vedenti, gli occhiali elettronici permettono di correggere diversi difetti visivi, tra cui proprio la degenerazione maculare che può portare ad una condizione di cecità legale o ipovisione. Questo è possibile grazie ad una serie di visori che sfruttano la realtà aumentata, andando ad esempio ad ingrandire le lettere o ad aumentare i contrasti.
Un “miracolo” della tecnologia, che ha cambiato per sempre la vita di Andrew, permettendogli di rivivere il giorno più bello della sua vita, e di vedere finalmente il volto di sua moglie e dei loro splendidi bambini.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Andrew è cieco ma riesce a vedere sua moglie in un giorno per loro&nb...