A Ballando con le Stelle 2016 si ricomincia con l’esibizione di Salvo Sottile

Su Rai 1 in prima serata inizia l'undicesima edizione di Ballando con le Stelle, Sabato 20 Febbraio 2016 va in onda l'esibizione di Salvo Sottile

Con una grande esperienza conquistata sul campo, fin da quando a soli diciotto anni entra in Fininvest e inizia a fare il cronista per la Sicilia, Salvo Sottile è uno dei giovani giornalisti più stimati del TG5.
Apprezzato immediatamente dal pubblico per le sue capacità di condurre il tg, Salvo Sottile approda nel 2010 alla trasmissione Quarto Grado, in cui si occupa di approfondimenti dei casi di cronaca irrisolti. Lo fa con quella dedizione che piace tanto alla gente, confermando la sua naturale propensione per la diretta, ma soprattutto trattando i casi con serietà e autorevolezza, con informazioni così approfondite e credibili, da arrivare a risultati di share molto elevati.

Solo qualche anno dopo entrando in Rai quando conduce con Eleonora Daniele Estate in Diretta, si scoprirà l’altro volto del giornalista e conduttore, un Salvo Sottile inaspettato, dall’aria simpatica e amichevole, con l’espressione cordiale e un sorriso che buca lo schermo.
La stessa simpatia che metterà in luce nella trasmissione Rai Domenica In, in cui perfettamente a suo agio a fianco di Paola Perego, supererà gli ascolti di Domenica Live su Canale 5, ottenendo ottimi consensi dal pubblico con più del 17% di share.

Ma veniamo a Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci in onda da Sabato 20 Febbraio, in prima serata su Rai 1. Tra i vip della undicesima edizione che hanno “voglia di imparare qualcosa di nuovo”, motivazione dichiarata dalla maggior parte dei partecipanti, nella prima puntata, tra i tredici vip si sono esibiti: Asia Argento, Rita Pavone, Lando Buzzanca, Margaret Madé, Enrico Papi, Pierre Cosso, Iago Garcia, Platinette e per l’appunto Salvo Sottile. Ballando con le Stelle che ha avuto come antagonisti C’è Posta per Te su canale 5 e Che fuori che tempo che fa su Rai 3, ha avuto ascolti molto elevati, al puno che alle h.22,43 ha raggiunto il 23,79% di share.

Salvo Sottile si è messo in gioco esibendosi con la ballerina Alessandra Tripodi in un Jive di tutto rispetto, considerando la difficoltà della disciplina e la dichiarata incapacità da parte del conduttore nell’arte del ballo. La coppia raggiunge solamente 14 punti e Salvo Sottile viene simpaticamente ripreso da Mariotto e definito “ingessato” anche dalla maggior parte dei giurati: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e dalla new entry Selvaggia Lucarelli, compreso Mayer nella veste di “opinionista” fuori campo.
Nessuno dei vip è stato squalificato grazie all’impegno manifestato da ogni partecipante. Ora non resta che vedere i progressi di Salvo Sottile e se sarà in grado di “sciogliersi” ed essere più disinvolto con la sua parter, nella prossima puntata di sabato 27 Febbraio.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A Ballando con le Stelle 2016 si ricomincia con l’esibizione di ...