70 anni insieme: lui muore un giorno dopo aver dato l’addio a sua moglie

Dopo 70 anni insieme, Paul e Agnes si sono spenti a distanza di un giorno. Lui ha detto addio alla moglie, poi è morto

Sono stati legati per 70 anni e hanno scelto di non separarsi nemmeno di fronte alla morte.

Arriva dagli Stati Uniti la storia di Paul e Agnes Fitz che, dopo aver trascorso la vita insieme, si sono spenti a distanza di un giorno. La donna è spirata all’inizio di novembre, dopo una lunga malattia, e il marito, dopo averle detto addio, è morto. Una storia commovente che racconta ancora una volta la forza e il potere dell’amore, capace di superare qualsiasi ostacolo.

La coppia di innamorati viveva a Sandusky, piccolo paesino dell’Ohio. Paul e Agnes frequentavano le superiori quando si innamoravano. Entrambi erano studenti del Margaretta High School: lei era al secondo anno, mentre lui era un promettente giocatore di basket. Come ha raccontato la figlia May Jo, fu Paul a corteggiare Agnes e, proprio durante il ballo di fine anno, i due si fidanzarono.

Come nella più romantica delle favole, si sposarono qualche anno dopo, nel 1950, creando una famiglia numerosissima (9 figli) e vivendo una vita di coppia perfetta, con pochi litigi e tanto amore.

“Non hanno mai litigato o discusso  – ha spiegato la figlia -. Ricordo solo una discussione in tutta la loro esistenza, quando mia madre decise che voleva lavorare. Stavano sempre insieme, si tenevano per mano e si baciavano. Sia amavano molto e apprezzavano la loro famiglia”.

A 86 anni, dopo aver lottato contro una malattia che non lasciava speranze, Agnes è morta. In quel momento accanto a lei c’era Paul, che non l’ha lasciata sola nemmeno per un istante. L’uomo ha salutato la donna della sua vita, ma non accettava che il destino li avesse separati. Solamente 36 ore e 31 minuti dopo che la moglie era spirata, Paul è morto.

“Mio padre non l’avrebbe lasciata stare da sola, posso dirtelo – ha svelato uno dei figli della coppia -. Sono sicuro che ora stanno ballando insieme in paradiso”.

Non è la prima volta che l’amore riesce a vincere la morte, portando due coniugi a spegnersi a poche ore di distanza. Era accaduto qualche anno fa ad una coppia di americani e, prima ancora, a marito e moglie malati di cancro, che si erano spenti mano nella mano, insieme.

70 anni insieme: lui muore un giorno dopo aver dato l’addio a sua&nb...