La top ten delle più belle frasi d’amore dei film

Il vostro partner è un inguaribile romantico? Stupitelo con una dichiarazione ad effetto, presa direttamente dal grande schermo

L‘amore è fatto di momenti e per ogni momento è importante saper trovare le parole giuste. Tutti hanno bisogno di essere stupiti con un po’ di romanticismo ogni tanto.
Perché allora non prendere spunto dalle più belle frasi d’amore dei film mai pronunciate per dichiararsi al proprio lui?

Vi è mai capitato di trovarvi davanti un tramonto spettacolare e di non riuscire a ripetere al vostro compagno nient’altro che qualche sdolcinata banalità? Avete mai cercato un modo di fare la pace che lo lasciasse a bocca aperta dopo una brutta litigata?
Sapreste trovare le parole giuste per dichiararvi all’uomo che amate da sempre?

Non tutti nascono poeti. E non c’è niente di male a prendere spunto da chi per mestiere riesce ad accendere le nostre emozioni, a farci commuovere e sognare.
Ecco quindi la nostra personale top ten delle frasi d’amore più belle, mai pronunciate per un uomo sul grande schermo.

10 – Closer: L’amore è un incidente che sta per accadere

9 – Casablanca: Colpi di cannone? O è il mio cuore che batte?

8 – Her: Il cuore non è una scatola che viene riempita, aumenta di volume ad ogni nuovo amore

7 – Titanic: Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c’era un uomo di nome Jack Dawson e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.

6 – Dirty Dancing: Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te

5 – Notting Hill:  “Per June, che amava questo giardino. Da Joseph, che le sedeva sempre accanto”… Certe persone passano la loro vita insieme.

4 – Quattro matrimoni e un funerale: La verità è che ho già incontrato l’uomo giusto, ma purtroppo lui non è innamorato di me e finché non smetterò di amarlo non ci sarà posto per qualcun altro.

3 – La finestra di fronte: Ho ancora bisogno di una tua parola, Davide, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all’improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. È questo il segreto della memoria? Se è così allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.

2 – Gone Girl (L’amore bugiardo): L’amore ti fa venire voglia di essere una persona migliore. Ma forse l’amore, il vero amore, ti dà anche la possibilità di essere esattamente la persona che sei

1 – Moon Indigo (La schiuma dei giorni): Se perdiamo questo momento, coglieremo quello seguente e, se lo manchiamo, ricominciamo subito… abbiamo tutta la vita per riuscirci!

 

La top ten delle più belle frasi d’amore dei film