Chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ha un nuovo amore: la fortunata è Virginia Saba, giornalista ed ex campionessa di pallacanestro

Luigi Di Maio è di nuovo innamorato. La fidanzata del leader del Movimento Cinque Stelle si chiama Virginia Saba.

La coppia è stata paparazzata durante una vacanza in Spagna, a Siviglia, e secondo le indiscrezioni diffuse dal settimanale Chi, la relazione sarebbe iniziata da appena due mesi. Bellissima, decisa e innamorata della sua terra, Virginia Saba è riuscita a stregare Di Maio dopo la fine dell’amore con Giovanna Melodia e, prima ancora, con Silvia Virgulti.

Classe 1982, Virginia è nata a Cagliari ed è una giornalista professionista, che si divide fra la carta stampata e la tv. Oggi è l’assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata sarda del Movimento Cinque Stelle. Bionda e con un fisico da modella, Virginia si è laureata in Lettere Moderne con 110 e lode ed è iscritta alla Pontificia Facoltà Teologica dove sta perfezionando i suoi studi.

Non solo: è anche un’appassionata di sport e vita all’aria aperta. Nel suo passato infatti c’è una brillante carriera sportiva. Per ben 17 anni ha giocato come professionista nella Virtus Cagliari, militando nella serie A2 della pallacanestro. In seguito si è appassionata alla letteratura e al giornalismo, fra le sue collaborazioni c’è quella con Videolina, Sardegna Quotidiano ed Epolis. Inoltre ha realizzato l’autobiografia di Marco Belinelli, cestista Nba e ha collaborato per creare Storie di donne speciali e Pokerface.

Intervistata dalla Stampa, Virginia Saba ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua storia d’amore con Luigi Di Maio. “Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice – ha detto la giornalista -. Racconterei con piacere la gioia che proviamo, ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno. Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile”.

La Saba ha confessato al magazine Chi la sua voglia di maternità ma anche la consapevolezza che adesso non è il momento giusto. Lei e Di Maio stanno comunque facendo progetti per il futuro. E alla domanda se organizzerebbe un’uscita a quattro con Salvini e la nuova fidanzata Francesca Verdini, ha risposto: “Almeno nel privato che vinca l’amore. Per noi, per Salvini, per tutti.”

Sempre la rivista di Signorini ha pubblicato delle vecchie foto che ritraggono la Saba in lingerie.

Virginia Saba e Luigi Di Maio
Fonte: Facebook
Virginia Saba e Luigi Di Maio – Fonte: Facebook