Verissimo, Maria De Filippi rivela i retroscena di Amici

A Verissimo, Maria De Filippi svela i retroscena di Amici, parlando dell'addio dei direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Maria De Filippi si racconta a Verissimo, svelando i retroscena di Amici in una lunga intervista rilasciata a Silvia Toffanin. “I ragazzi sono il centro di questo programma – ha rivelato la conduttrice -, ce ne sono sempre di grande talento, finché ci sono loro c’è Amici. Questa è la verità”.

“Amici è arrivato alla 18esima edizione – ha aggiunto la De Filippi -, sono contenta che sia diventato maggiorenne, penso che i programmi possano diventare maggiorenni quando sono alimentati dalle persone che ci vengono. C’è un gran lavoro dietro, ci sono tante persone che sono qui tutti i giorni e danno il loro affinché questo programma ci sia e lo rendono ogni anno diverso dagli altri anni”.

Regina del sabato sera, in continua competizione con Ballando con le Stelle, Maria De Filippi ha scoperto moltissimi talenti, da Emma Marrone a Marco Carta. “I ragazzi di Amici sono un po’ più fortunati degli altri perché hanno l’opportunità di vivere un anno del loro sogno e non tutti quest’opportunità ce l’hanno – ha spiegato a Silvia Toffanin -. La loro vita può cambiare, spero in meglio e spero che possano continuare a vivere del proprio sogno, non necessariamente diventando ragazzi che scalano le classifiche di dischi o étoile della danza. Si può vivere di quello che ti piace anche facendo lavori che attengono al quel genere, senza necessariamente essere i primi della classe”.

La conduttrice di Amici ha anche parlato del ruolo dei direttori artistici dello show, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, che hanno abbandonato il programma in anticipo. “Ricky Martin è stata una grande sorpresa – ha confessato la De Filippi -, devo dire che è bellissimo come suo marito che dalla terza puntata era sempre dietro le quinte. È una persona molto serena, riflessiva, è impressionante la calma che ha. I ragazzi all’inizio lo hanno vissuto come un sogno e poi pian piano si sono abituati, ma è stata una bellissima esperienza spero per tutti. Sono stata felice anche di averci ballato insieme!”.

Mentre su Vittorio Grigolo ha detto: “L’idea di avere Vittorio Grigolo mi è venuta perché un po’ di tempo fa partecipò al programma e quest’anno, con l’arrivo di Alberto Urso, il cantante lirico, abbiamo aperto a questo genere. Un giorno Alfonso Signorini mi ha spiegato quanto la lirica sia popolare, così mi sono accostata a quel mondo e da lì è nata l’idea di farlo venire”.