Valeria Marini compie 50 anni: 9 curiosità che forse non sapete di lei

La showgirl più famosa d'Italia arriva all'importante traguardo dei 50. Dal passato di modella alle love story finite male: quello che ancora non conoscete di lei

Valeria Marini compie 50 anni. L’attrice è nata infatti a Roma il 14 maggio 1967. Simbolo della bellezza curvy e sinuosa, Valeriona certo non dimostra la sua età. E così anche dopo gli “anta”, continua a sfoggiare mini dress e lingerie maliziosa che lei stessa disegna. Insomma la Marini nazionale non teme la concorrenza delle ventenni, basta dare un’occhiata alle foto che pubblica sul suo profilo Instagram che conta oltre 300mila follower.

Sebbene sia una delle soubrette italiane più famose e la sua vita privata occupa spesso le pagine della cronaca rosa, siete sicuri di sapere tutto su di lei?

  1. Il suo nome di battesimo è Valeria Virginia Laura Marini. Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce a Cagliari insieme alla mamma, Gianna Orrù, e alla sorella Claudia.
  2. Grazie ai suoi 178 cm di altezza, Valeria esordisce nel mondo dello spettacolo come modella con lo pseudonimo di Lolly, piazzandosi al terzo posto al concorso “Una ragazza per il cinema”.
  3. Il successo arriva negli anni ’90 col Bagaglino che la consacra un sex symbol. Valeria intanto partecipa a diversi film. Nel 1994 posa per la prima copertina a tre dimensioni della rivista NOI, fotografata in 3D da Franco Gengotti, vendendo oltre 1.200.000 copie in una settimana. Nello stesso anno con Alba Parietti presenta Serata Mondiale con ascolti record. Chi l’avrebbe detto che Valeria si intende anche di calcio…
  4. Nel 1995 la Marini viene scelta per doppiare un personaggio dei Simpson che in America ha la voce di Michelle Pfeiffer.
  5. Nel 1996 il suo calendario va letteralmente a ruba, raggiungendo la cifra record di 3 milioni di copie vendute. Nel 1997 conduce con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti il Festival di Sanremo.
  6. Negli anni Duemila approda nella moda creando una sua linea di intimo, Seduzioni, e una di prêt-à-porter, Seduzioni Diamonds, che presenta tutti gli anni sulle passerelle dell’alta moda a Los Angeles e a Milano.
  7. In televisione partecipa a diversi show e reality, tra cui il Grande Fratello Vip. E debutta produttrice cinematografica al Festival Internazionale del Film di Roma con la pellicola spagnola I Want to Be a Soldier, diretta da Christian Molina.
  8. Nel 2015 lo scrittore Gavino Ledda la definisce sua musa e le dedica un’ode.
  9. E l’amore? La nostra Valeria non è mai stata molto fortunata. Ha avuto una storia lunga e intensa con Vittorio Cecchi Gori durante la quale ha perso un bambino come lui stesso ha raccontato.Il 5 maggio 2013 convola a nozze con Giovanni Cottone, ma dopo meno di un anno il matrimonio viene annullato dalla Sacra Rota: lui era già sposato. Dopo Cottone, la Marini ha avuto altre brevi love story con Antonio Brosio e Patrick Baldassari.
Valeria Marini compie 50 anni: 9 curiosità che forse non sapete di lei
Valeria Marini compie 50 anni: 9 curiosità che forse non sapete di&nb...