Valentina Allegri sparisce dai social: “L’ha ordinato papà”

Valentina, figlia di Max Allegri, sparisce da Instagram: dietro ci sarebbe il volere dell'allenatore.

Ci sarebbe Massimiliamo Allegri dietro l’addio improvviso (e senza spiegazioni) della figlia Valentina a Instagram. La 24enne, nata dalla precedente unione dell’allenatore, qualche giorno fa è sparita dai social, cancellando il suo profilo nonostante avesse circa un milione di follower.

Studentessa, modella e star dei social, Valentina è molto amata su Instagram, dove è diventata in breve tempo una vera e propria influencer. Per questo motivo in molti sono rimasti sconvolti dalla sua decisione di chiudere il suo profilo. Non solo: la giovane Allegri non ha fornito spiegazioni al suo gesto, chiudendosi nel silenzio.

Secondo il settimanale Chi, dietro la scelta di Valentina ci sarebbe papà Max Allegri che le avrebbe ordinato di abbandonare Instagram dopo la fine della relazione con Piero Barone. Il cantante de Il Volo e la figlia dell’ex allenatore della Juventus sono stati legati per qualche mese. Una love story che sembrava piuttosto seria, tanto che c’erano state anche le presentazioni in famiglia, poi l’addio arrivato a causa di “troppi impegni lavorativi”.

In seguito Barone era apparso insieme a Veronica Ruggeri, inviata delle Iene, mentre Valentina si era dichiarata single. Chi lo conosce afferma che Allegri è un padre molto protettivo nei confronti della figlia e sarebbe stato proprio lui a imporle di abbandonare Instagram.

Già qualche tempo fa Allegri aveva espresso un certo dissenso riguardo la presenza della figlia sui social a causa di un video-parodia sulla Juventus che non era piaciuto all’allenatore. “Quando ero ragazzo il mondo era diverso – aveva commentato -, adesso è normale che tutti usino questa comunicazione. Un consiglio a mia figlia? Di restare nei limiti”.

E mentre il mistero di Valentina si infittisce e i follower si chiedono dove sia finita, la love story fra Allegri e Ambra Angiolini procede a gonfie vele. La coppia è andata a convivere e si vocifera che sia pronta per le nozze. L’allenatore, che è stato sposato con Gloria, madre della sua primogenita, dal 1994 al 1998, sognerebbe di portare all’altare l’attrice, rendendola sua moglie.