U&D, Tina Cipollari contro Gemma: Costanzo la difende

Gli scontri fra Tina Cipollari e Gemma Galgani sono sempre più accesi e Maurizio Costanzo dice la sua

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Maurizio Costanzo rompe il silenzio e commenta per la prima volta il gesto di Tina Cipollari nei confronti di Gemma Galgani. Nelle scorse settimane infatti aveva fatto molto discutere lo scherzo ordito dalla vamp di Uomini e Donne ai danni della dama torinese. Nel corso di una puntata del Trono Over, l’opinionista aveva gettato un secchio di acqua fredda in testa alla rivale, provocando accese critiche.

Se una parte del pubblico aveva riso di fronte a quel gesto, in tanti avevano criticato Tina, accusandola di bullismo e di aver esagerato nei confronti di Gemma. Da anni ormai fra le due donne è in corso una vera e propria guerra che si consuma nello studio dello show di Maria De Filippi.

Le liti, iniziate per via del legame della Galgani con Giorgio Manetti, sono diventate sempre più accese, arrivando sino allo scontro fisico. Più volte Gemma e Tina sono state divise da Maria De Filippi e Gianni Sperti prima che accadesse l’irreparabile e in studio non perdono mai occasioni per punzecchiarsi e attaccarsi.

Secondo molti però da tempo si sarebbe superato il limite e la Cipollari, fra attacchi e prese in giro, starebbe bullizzando la dama torinese, impedendole di vivere serenamente l’esperienza a Uomini e Donne. Nel corso della puntata in cui Tina ha lanciato l’acqua fredda in testa a Gemma, Maria De Filippi ha cercato in qualche modo di placare gli animi, regalando alla donna un mazzo di fiori.

“Guarda Gemma, volevo regalarti questi fiori – ha detto la conduttrice -. Mi dispiace di tutto quello che è successo. Li hanno regalati a me, ma io li regalo a te“. A commentare quanto accaduto anche Maurizio Costanzo, che ha difeso la Cipollari dagli attacchi del pubblico, giustificando il suo comportamento.

“L’esempio di Tina Cipollari non è stato dei migliori – ha spiegato al settimanale Nuovo -, la povera Gemma Galgani si è presa una secchiata d’acqua in studio. Una situazione parecchio umiliante che l’ha ridicolizzata davanti a tutti. Di certo un comportamento non corretto da mostrare, né da seguire. Ma se si tiene presente che il contesto è quello di Uomini e Donne – ha concluso Costanzo -, dove c’è sempre un clima d’ironia ed il prendersi in giro è all’ordine del giorno, il discorso cambia. Resta il fatto che non sia un comportamento da imitare, ma in uno show televisivo si può anche accettare”.