Perché è famoso Raniero Monaco di Lapio di Amici Celebrities

Raniero Monaco di Lapio è un attore ed ex gieffino, fra i concorrenti di Amici Celebrities

Raniero Monaco di Lapio è fra i protagonisti di Amici Celebrities. Classe 1983, è nato a Londra ed è arrivato al successo in Italia grazie al Grande Fratello. Sin da quando era giovanissimo si è diviso fra l’Inghilterra e Roma, occupandosi di grafica e frequentando un corso per barman. In seguito è diventato un modello molto richiesto e il suo mestiere l’ha portato a viaggiare in giro per il mondo. 

La vita di Raniero Monaco di Lapio è cambiata per sempre quando nel 2007 è stato scelto per entrare nella casa del Grande Fratello. Da subito il modello dagli occhi azzurri ha conquistato il pubblico, grazie anche alla relazione, nata nel bunker di Cinecittà, con Mirela Kovacevic. Una storia d’amore che è continuata anche lontano dai riflettori e che è durata ben sei anni. 

Oggi Raniero è nuovamente felice e legato alla modella Beatrice Olla. Terminato il reality di Canale Cinque, ha iniziato una carriera come attore, studiando presso la Actor’s Academy di Milano. Nel 2009 ha esordito nel film televisivo So che ritornerai, accanto a Manuela Arcuri, in seguito è entrato nel cast di Amore 14 e di Caterina e le sue figlie.

Nel corso degli anni ha partecipato a numerose fiction Rai e Mediaset, approdando anche al cinema con Smetto quando voglio – Masterclass. In seguito ha preso parte a La Porta Rossa, serie di successo con Lino Guanciale, mentre nel 2019 è stato scelto per recitare in Che Dio Ci aiuti.

Raniero Monaco di Lapio fa parte della squadra blu di Amici Celebrities guidata da Alberto Urso. L’attore gareggia accanto ad altri vip come Emanuele Filiberto, l’ex giudice di Masterchef Joe Bastianich. Troviamo poi l’attrice Laura Torrisi, la comica Francesca Manzini e l’ex moglie di Raoul Bova, Chiara Giordano, eliminata nella prima puntata condotta da Maria De Filippi insieme al rugbista Martin Castrogiovanni.