Chi è Paolo Carullo, il marito di Miriam Leone

Si chiama Paolo Carullo ed è il marito di Miriam Leone: di professione manager è molto riservato ed è il papà del suo primogenito Orlando

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Paolo Carullo è il marito di Miriam Leone. L’attrice è tornata a sorridere dopo molto tempo e al fianco di quest’uomo misterioso che è stato capace di renderla felice. I due erano stati paparazzati dal settimanale Chi a Milano ma dopo che la relazione era già partita da tempo. Il loro amore è continuato nel tempo ed è diventato sempre più solido, fino alla decisione di sposarsi in gran segreto con una cerimonia romantica in Sicilia, terra natale dell’attrice, e che aveva testimoniato attraverso un emozionante album fotografico su Instagram. Le voci di matrimonio si erano rincorse molto tempo prima della celebrazione del rito e, in particolare, nella rubrica Ogni Mattina curata da Santo Pirrotta.

Chi è Paolo Carullo

Il marito di Miriam Leone è un manager finanziario di grande successo ed è lontano dal mondo dello spettacolo. I due si sono incontrati per la prima volta una festa e si sono sposati a Scicli nel 2021, con una cerimonia che avrebbe dovuto rimanere segreta. Paolo Carullo ha conseguito la laurea in Economia e Finanza a Milano nel 2006 e da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo degli affari. È inoltre un grande appassionato di musica, tanto da arrivare a fondare una band che chiama Apple Jack. “Ci siamo conosciuti a una festa. Ho trovato l‘unico siciliano della festa. Abbiamo iniziato a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all’altare”, aveva raccontato l’attrice.

Il matrimonio a Scicli nel 2021

Miriam Leone e Paolo Carullo si sono sposati a Scicli il 18 settembre 2021 nel Santuario di Santa Maria La Nova. Le nozze avrebbero dovuto svolgersi in gran segreto ma alla fine lei aveva ceduto, pubblicando una foto in abito da sposa direttamente sul suo profilo Instagram. Le immagini che li ritraggono insieme sono comunque rarissime, dato che lui è sempre molto riservato, ma in poche occasioni abbiamo potuto vederlo sul red carpet stretto e sorridente a sua moglie che si è mostrata orgogliosa al suo fianco.

I due sono diventati genitori di un bellissimo bambino che hanno voluto chiamare Orlando e che l’ex Miss Italia ha dato alla luce a dicembre 2023 dopo una gravidanza che ha lungamente testimoniato sui social, senza però mai rivelare il sesso del bebè. Era quasi certo che fosse un maschio, dato che gli indizi erano stati molteplici, ma la vera sorpresa è stata lasciata alla fine. Nei post successivi, l’ha sempre chiamato “il nostro bambino”, senza mai escludere il suo papà dalla grande gioia che entrambi stanno provando per questa nuova e straordinaria condizione. “Sono contenta di avere l’opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita”, aveva detto rivelando al mondo di essere in attesa del suo primo figlio.

Gli altri amori di Miriam Leone

L’ex Miss Italia è riuscita, dopo la vittoria nel concorso di bellezza, a costruirsi una solida carriera nel mondo del cinema e della tv. Se il lavoro le ha regalato tante soddisfazioni non è andata meglio con l’amore. Già nel 2008 quando partecipò a Miss Italia svelò di essersi iscritta per ritrovare un po’ di fiducia in se stessa, dopo essere stata tradita dal fidanzato dell’epoca. Una condizione che si è perpetrata nel tempo, dato che è sempre stata molto cauta quando si è trattato di lasciarsi andare all’amore e ai sentimenti.

Poi un’intensa storia d’amore con Boosta, alias Davide Dileo, membro dei Subsonica e insegnante di Amici di Maria De Filippi, probabilmente la più importante della sua vita prima che arrivasse Paolo Carullo. Una relazione vissuta lontano dai riflettori e protetta in ogni modo da entrambi. In seguito Miriam è stata avvistata più volte in compagnia di Matteo Martari, ex modello e attore, conosciuto sul set di Non Uccidere. La liaison non è mai stata confermata dai diretti interessati, ma sarebbe finita da tempo.