Paola Di Benedetto in tv: da Ciao Darwin al GF Vip

La carriera di Paola Di Benedetto, la modella che ha trionfato al GF Vip

Da Ciao Darwin al GF Vip, Paola Di Benedetto ha trionfato nel reality condotto da Alfonso Signorini, battendo tanti personaggi forti. Da Antonella Elia a Patrick Ray Pugliese, la modella ha battuto uno dopo l’altro gli inquilini di Cinecittà aggiudicandosi la vittoria.

Un trionfo arrivato grazie al suo carattere pacato e a un modo di fare misurato, ma sensibile, mai sopra le righe. Classe 1995, influencer e top model, Paola è nata a Vicenza ed è attualmente legata a Federico Rossi del duo Benji e Fede. In passato ha vissuto una love story con Matteo Gentili, noto calciatore, e con Francesco Monte, ex di Cecilia Rodriguez e Teresanna Pugliese.

La Di Benedetto ha esordito nel mondo della moda come Miss Vicenza e Miss Grand Prix Veneto. Nel 2016 ha preso parte a Miss Italia, ma il vero successo è arrivato qualche anno dopo grazie al ruolo di Madre Natura in Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Da quel momento la carriera di Paola ha spiccato il volo e l’anno successivo è entrata nel cast di Colorado. In seguito è approdata in Honduras grazie all‘Isola dei Famosi. Nel corso del programma la Di Benedetto si è innamorata di Francesco Monte, confessando di essere da tempo in crisi con Matteo Gentile.

La fine dello show ha coinciso anche con l’addio fra i due innamorati. Ospite di Verissimo, Paola Di Benedetto era apparsa molto provata mentre raccontava l’addio a Monte, causato dal fantasma di Cecilia Rodriguez. “Sto soffrendo. É stata una storia breve ma tanto forte. Pensavo andasse tutto bene, invece da un giorno all’altro mi ha detto: ‘Non sento questo sentimento crescere’”.

Poi l’incontro con Federico Rossi e un amore travolgente, raccontato anche su Instagram. Il tradimento e l’addio, seguiti da un periodo in cui il cantante ha cercato in tutti i modi di riconquistare il cuore della modella. La vittoria al GF Vip è stata una sorpresa per tanti e probabilmente nemmeno Paola Di Benedetto lo scorso 8 gennaio, quando ha varcato la porta rossa, si aspettava di trionfare. “Alfonso io dono tutto in beneficenza l’intero montepremi, ci tenevo a dirlo”, ha detto la top model dopo aver scoperto che aveva vinto, dimostrando che il pubblico aveva ragione. Il montepremi del reality, pari a 100 mila euro, andrà dunque interamente in beneficienza.