Chi è Massimiliano Ferrigno, l’ex fidanzato (e grande amore) di Nadia Toffa

Massimiliano Ferrigno, che lei chiamava Max, è l'ex fidanzato e grande amore di Nadia Toffa

Massimiliano Ferrigno è l’ex fidanzato di Nadia Toffa e il grande amore della sua vita. Per mesi è rimasto accanto alla giornalista delle Iene mentre lei combatteva la sua battaglia, sino all’ultimo, tragico, giorno.

La conduttrice si è spenta a soli 40 anni, uccisa da un terribile tumore che non le ha lasciato scampo. Nadia non ha mai mollato e ha lottano sino alla fine, conquistando tutti con il suo calore e una positività che non l’ha mai abbandonata. Sapeva cosa l’attendeva, ma questo non le ha impedito di rendere felici le persone che aveva accanto. Non solo la madre Margherita, i nipoti e le sorelle, ma anche Massimiliano, l’uomo della sua vita.

“Dopo dieci anni ci eravamo presi una pausa di riflessione – ha raccontato Massimiliano Ferrigno a DiPiù -. […] Io e Nadia ci siamo visti tutti i giorni fino al giorno in cui se ne è andata. Non l’ho mai lasciata sola nemmeno un momento”.

Autore delle Iene, Ferrigno lavora da sempre dietro le quinte dello show e collabora anche con altri programmi televisivi. Il primo incontro fra lui e Nadia è avvenuto proprio nel backstage dello show. Una storia d’amore bella e pulita, vissuta lontano dai riflettori e protetta dal gossip, durata per ben dieci anni. Poi una crisi nel 2017 e la decisione di separarsi per un po’.

In seguito la diagnosi del cancro e il duro percorso di Nadia, affrontato insieme a Massimiliano, che lei chiamava semplicemente Max.

“Lei aveva trovato un altro uomo che aveva poi deciso di lasciare – ha svelato -. Era un fidanzato che ha avuto negli ultimi mesi […] Sono stato io a raccogliere il suo ultimo desiderio – ha confessato -: quello di avere al suo funerale Don Maurizio Patriciello, il parroco che aveva conosciuto nel corso della sua inchiesta sulla Terra dei Fuochi”.

A raccontare qualcosa di più sull’ex fidanzato era stata proprio la Toffa, che su Instagram aveva pubblicato uno scatto che la ritraeva insieme a Ferrigno.

“Ieri serata di chiacchiere e risate bellissima – aveva scritto -. Vi presento chi….una delle persone più importanti della mia vita. E così sarà per sempre. Amico? Amore? Fratello? Complice? È tutto riduttivo”.

“LUI È MAX. “MAX È MAX”. E io da sempre lo chiamo Maxi. Lui per me c’è sempre e così io per lui. Voi ce lo avete un Maxi nella vostra vita? Io spero di sì. (Ah quando ci vedrà su Instagram viene a casa mia e mi strozza. Addio amici…) assaporate la bellezza della vita. Ogni istante ne è intriso – aveva aggiunto Nadia -. Un sorriso, uno sguardo incrociato per caso, un brindisi, un momento di imbarazzo, una mano che vi toglie il ciuffo di capelli da davanti agli occhi. Potrei fare un elenco infinito. Aggiungete voi attimi di bellezza e buona vita a tutti”.

Nadia Toffa Instagram
Fonte: Instagram
Nadia Toffa – Fonte: Instagram