Lory Del Santo, tutti gli amori e la confessione su Eric Clapton

Lory Del Santo torna a raccontare i suoi tanti amori celebri e fa una rivelazione sul più importante: quello con Eric Clapton

Lory Del Santo torna a parlare dei suoi mille e più amori, celebri e non, e fa una confessione inedita su una delle storie che più l’ha segnata: quella con Eric Clapton.

Che la showgirl italiana abbia amato molto nella sua vita non ci sono dubbi: tra flirt e storie più lunghe, la Del Santo ha fatto cadere ai suoi piedi uomini di tutto il mondo, spesso famosi e di successo, oltre che super affascinanti.

A sentire l’elenco delle sue conquiste celebri durante la trasmissione Mattino 5 di cui Lory è stata ospite, c’è da perdere il conto. Lei non ha mai fatto mistero della sua passione per gli uomini e, di certo, è stata una donna felicemente corteggiata e desiderata.

Attori, musicisti, sportivi, imprenditori, addirittura il futuro presidente degli Stati Uniti, non hanno rinunciato a tentare di fare colpo sulla showgirl italiana, a volte riuscendo, a volte fallendo, come nel caso di Donald Trump che non è mai riuscito, nonostante i ripetuti tentativi, a conquistare le sue attenzioni.

In molti altri però, sono andati a segno: dal ricchissimo Kashoggi a Dodi Al Fayed, ultimo compagno di Lady Diana, da Gianni Agnelli a Roberto Mancini, da Johnny Dorelli a George Harrison, e l’elenco potrebbe continuare. Eppure, ancora oggi, l’uomo che a Lory Del Santo ispira la frase “è una persona speciale” rimane lui: Eric Clapton.

La storia con il musicista è stata forte, travagliata e tragica: finita nel peggiore dei modi con la morte del loro piccolo Connor di soli 5 anni, quando i genitori già erano separati. Eppure, ancora oggi, di Clapton la showgirl ricorda e racconta molto, tanto che, ospite di Radio Due ha svelato anche come ha conosciuto il musicista e come è iniziata una storia che poi l’avrebbe segnata per sempre:

Mi ricordo bene della sera in cui ci siamo conosciuti. Io non sapevo chi fosse, non volevo incontrarlo. Lui è stato subito molto diretto. Mi ha chiesto subito di passare con lui la notte. È stato immediato. C’ero abituata, mi era già successo. Ma un po’ di romanticismo non guasta. Io ho detto no, gli ho lasciato il mio numero. Lui mi ha chiamato il giorno dopo.

La loro relazione, ha raccontato la Del Santo, iniziò il giorno seguente, quando lui non perse tempo a richiamarla e lei aveva capito che quel corteggiatore era un famosissimo e apprezzato musicista. Eppure la showgirl non ha creduto subito che quell’amore potesse continuare: “Ero molto scettica. Non mi piace essere trattata come una cosa usa e getta. Per fortuna non è stato così. Parlava poco, aveva molto da fare, il tempo non era mai molto”.

La storia con Clapton è durata, tra alti e bassi: lui ha dedicato alla Del Santo anche una canzone Lady of Verona, e anni dopo ha raccontato di essersi subito innamorato di lei. Nonostante questo la storia fu molto travagliata, finché arrivò la notizia che Lory aspettava un figlio, il piccolo Connor, morto tragicamente cinque anni dopo. Una storia difficile ma che ha segnato profondamente la Del Santo, che nel corso della trasmissione Mattino 5, durante la visione dei suoi tanti amori sullo schermo, all’arrivo dell’immagine di Clapton, ha commentato semplicemente con:“ È speciale”.