Lady Gaga, Bocelli e Dion cantano insieme e commuovono

Lady Gaga e oltre 100 artisti cantano dalle loro case: successo incredibile per il concerto benefico “One World: Together at Home” che raccoglie 127,9 milioni di dollari per Oms

Incredibile successo per il One World: Together at Home concerto benefico organizzato da Lady Gaga, che ha coinvolto oltre 100 artisti internazionali, per cantare insieme in diretta, ciascuno dalla propria abitazione, e raccogliere fondi da destinare all’OMS.

Ebbene: Gaga & Friends sono riusciti a raccogliere 127,9 milioni di dollari per il Fondo di risposta solidale per il Covid-19 dell’Oms.

Da Paul McCartney a Billie Eilish, Stevie Wonder, Taylor Swift, Elton John, Jennifer Lopez, Rolling Stones, ma anche gli italiani Zucchero e Andrea Bocelli.

Bocelli ha commosso con The Prayer, il brano cantato in una straordinaria versione inedita con Lady Gaga, Céline Dion, Lang Lang e John Legend. Il tenore, che conosce l’artista italoamericana da tempo, era ospite attesissimo della serata e per la sua performance si è mobilitato un poker di star mondiali.

Una versione memorabile, tra inglese e italiano, del brano già vincitore del Golden Globe nel 1999 e nominata come Miglior Canzone Originale agli Oscar e anche ai Grammy Awards. The Prayer, incisa inizialmente in doppia lingua italiana e inglese rispettivamente da Andrea Bocelli e Céline Dion per il film con distribuzione mondiale della Warner Bros La spada magica – Alla ricerca di Camelot, è stata successivamente registrata in duetto dai due artisti e più volte interpretata insieme in contesti sempre eccezionali: durante le cerimonie di premiazione degli Oscar e dei Grammy Awards, entrambe nel 1999.

Bocelli si conferma ancora una volta l’artista italiano più amato e richiesto al mondo. La sua esibizione da solo in Duomo a Milano, il giorno di Pasqua, ha fatto il giro del mondo (quasi 30 milioni di views in 24 ore)

Ma Bocelli continua a spendersi anche sul fronte benefico con la Fondazione che porta il suo nome, attualmente impegnata in una importante raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza covid-19. E’ possibile donare attraverso la piattaforma https://www.gofundme.com/f/abfxcovid19 oppure contattando direttamente la Andrea Bocelli Foundation all’indirizzo development@andreabocellifoundation.org.