Chi è Ingrid Muccitelli, concorrente di Pechino Express

Scopriamo chi è Ingrid Muccitelli, conduttrice tv, ex di Piero Chiambretti e concorrente di Pechino Express

Ingrid Muccitelli è una celebre conduttrice italiana e uno dei nuovi concorrenti di Pechino Express.

Bionda, sorridente e di successo, la giornalista ha saputo conquistare il pubblico televisivo con la sua eleganza e il grande charme, affiancando Tiberio Timperi e Milo Infante in show di successo. Classe 1979, Ingrid Muccitelli è nata a Roma e dopo la laurea in Scienze della comunicazione ha iniziato a lavorare come redattrice per la casa di produzione Magnolia. Il suo primo impiego è stato a Markette, programma di La7 condotto da Piero Chiambretti, ma la svolta è arrivata nel 2006, quando è stata scelta per condurre Omnibus Estate.

Da allora la sua carriera di conduttrice non si è più fermata e Ingrid Muccitelli è stata alla guida di numerosi show, da Insieme sul Due a Mattina in Famiglia sino a Uno Mattina, dove è stata scelta per sostituire Francesca Fialdini. Grintosa e sempre sorridente, la presentatrice da diversi anni è legata a Mauro Masi, dirigente ed ex direttore generale della Rai. Nonostante la grande differenza d’età (lei ha 27 anni in meno di lui), la loro relazione procede a gonfie vele e la coppia sogna di formare una famiglia.

Nel curriculum sentimentale di Ingrid Muccitelli c’è anche una relazione, durata ben sette anni, con Piero Chiambretti, arrivata perché il comico non credeva nel matrimonio. “Lui non crede nel matrimonio, io nella convivenza – aveva svelato lei qualche tempo fa a Vanity Fair -. Lui diceva: vai a vivere a casa mia a Roma, ti raggiungo lì. Io rispondevo: se mi vuoi davvero, basta promesse. A lungo ho creduto che fosse l’uomo giusto per me, con il quale avere un figlio e costruire una famiglia. Non ci sono riuscita, mi sbagliavo – aveva concluso amaramente -. Forse sono una rompiscatole incredibile: esigente e precisa. Specialmente con le persone a cui voglio bene”.

Ingrid Muccitelli
Fonte: Ansa
Ingrid Muccitelli – Ansa