GF, Malgioglio si scaglia contro la André: “Non sei amata”

Le parole di Malgioglio tuonano contro la De Andrè e lo scontro si scalda. Barbara D'Urso interviene e mette a tacere l'opinionista

La semifinale del Grande Fratello 16 si è aperta in grande stile: dopo la promessa di una serata ricca di avvenimenti e di emozioni.

Barbara D’Urso ha deciso di entrare immediatamente nel vivo del programma, analizzando l’intricato rapporto tra Francesca De André e Gennaro Lillio. Le cose si sono evolute rapidamente in un crescendo di nervosismo, soprattutto da parte della De André, la quale ha negato che possa essere successo qualcosa tra lei e Gennaro, nonostante alcuni filmati mandati in onda, mostrino esattamente il contrario.

A questo punto Barbara ha fatto in modo di mettere direttamente in contatto Cristiano, dallo studio, e Francesca, che nel frattempo era tornata nel salotto della casa. Cristiano Malgioglio, invitato a parlare senza remore, ha ferocemente attaccato Francesca De André per il suo comportamento, rimproverandole di essere sempre troppo aggressiva.

Sei troppo aggressiva, non rappresenti le donne e non sei amata.

Con questa serie di affermazioni, che non volevano lasciare spazio ad alcuna replica, Cristiano Malgioglio avrebbe voluto chiudere il collegamento con la casa, che invece è rimasto aperto.

Il litigio è proseguito poi con un paragone da parte dell’opinionista tra il comportamento di Serena Rutelli, che ha una storia personale difficile, con quello della De André (altrettanto delicato), ma che adotta un comportamento molto più mite e meno aggressivo di Francesca.

Addirittura i due sono arrivati a tirare in ballo Dori Ghezzi, moglie di Fabrizio De André e di cui Malgioglio afferma di essere amico fraterno. Francesca ha accusato Cristiano di essere interessato soltanto a entrare nelle grazie della famiglia De André: un’insinuazione che l’opinionista ha decisamente rispedito al mittente dicendosi assolutamente offeso.

Il rancore tra Cristiano e Francesca dura da qualche settimana: è questo, infatti, il motivo per il quale i toni si sono immediatamente accesi. Negli ultimi giorni Malgioglio ha pubblicato una serie di post su Instagram contro la De André, arrivando ad affermare non soltanto che la ragazza menta spudoratamente e che sia piuttosto brava a “teatralizzare” le sue reazioni a favore di camera, ma anche che Gennaro Lillio abbia un solo grande problema all’interno della casa. E che questo problema sia proprio la relazione con la nipote di Fabrizio De André.

A rimettere le cose in riga e a difendere Francesca dal fuoco di fila delle accuse di Malgioglio, è intervenuta Barbara D’Urso, che ha seriamente rimproverato il suo opinionista, seppur indirettamente:

Non è vero che non sei amata e nessuno dovrebbe dire a qualcuno che è in gioco, se è amato o non è amato.

Purtroppo lo scontro con Malgioglio non è l’unica nota dolente della serata della semifinale per Francesca. La ragazza ha anche ricevuto una lunga lettera scritta da Giorgio, in cui il ragazzo l’ha accusata di aver tenuto un comportamento assolutamente vergognoso all’interno della casa, soprattutto irrispettoso nei confronti dei suoi sentimenti.