Giorgia a Verissimo, il dolore per Alex Baroni

A Verissimo, Giorgia si commuove ricordando l'amore per Alex Baroni e il grande dolore per la sua morte

A Verissimo, Giorgia racconta il dolore per la morte di Alex Baroni, ricordando l’artista, ma soprattutto l’uomo che ha amato. “Non sono mai stata brava a parlare di lui – ha svelato a Silvia Toffanin -, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana”.

Sono passati quasi vent’anni dalla tragica morte di Alex Baroni, un dolore immenso per Giorgia che non è mai svanito. “La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia – ha confessato la cantante -. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato. Credo sia stato un segno”.

La cantante romana ha confidato a Silvia Toffanin di aver sofferto moltissimo per la morte di Alex Baroni, ma di aver trovato la forza di reagire chiedendo aiuto. “Non so veramente come ho fatto – ha rivelato -. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”.

Nel 2004 ad illuminare la vita di Giorgia è arrivato suo figlio Samuel, nato dall’amore per Emanuel Lo, coreografo e ballerino di Amici. “Finalmente, dopo sette anni in cui ci provavamo, è arrivato Samuel – ha confessato a Silvia Toffanin -. Vivevo questa mancanza con grande tristezza, ma nel momento in cui ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre, è arrivato questo biondino meraviglioso”.

Emanuel Lo e Giorgia stanno insieme da ben quindici anni e presto a coronare l’unione potrebbero arrivare le nozze: “In realtà molti anni fa Emanuel mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho anche detto di sì. Poi, però, se non è la donna che organizza, l’uomo non lo fa, perciò è finita lì”.