Che fine ha fatto Gabriella Carlucci


Dal successo degli anni ’80 alla carriera politica, scopriamo insieme cosa fa ora Garbiella Carlucci

Indimenticabili e inseparabili: negli anni ’80 Gabriella, Milly e Anna Carlucci erano protagoniste assolute della televisione italiana.

Le loro strade però si sono divise e soltanto Milly Carlucci è rimasta nel mondo dello spettacolo e infatti oggi è la conduttrice del fortunato programma di Rai Uno, Ballando con le Stelle. Di Anna, sappiamo che ha intrapreso la carriera di autrice televisiva e regista mentre Gabriella, dopo aver lavorato per molti anni in tv, ha deciso di intraprendere la carriera politica.

Classe 1959, intraprendente e tenace, Gabriella Carlucci si è conquistata un posto nel cuore e nei ricordi degli italiani per il suo carattere forte e la sua intelligenza. La secondogenita Carlucci è sempre stata una donna eclettica: nonostante il successo televisivo che gli ha permesso di presentare diversi programmi televisivi di fama nazionale come Festivalbar e Buona Domenica, Gabriella decide di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per diventare giornalista pubblicista.

È poi, nel 1994 che la conduttrice televisiva si interessa alla politica: si iscrive al partito di Forza Italia e inizia la carriera con le elezioni del 2001. In questa occasione viene eletta alla camera dei deputati nel collegio uninominale di Trani. La politica la entusiasma al punto tale che nel 2010 si candida e viene eletta come sindaca della cittadina pugliese Margherita di Savoia, un paese in provincia di Barletta-Andria-Trani. Nel 2012 però, decide di dimettersi.

Negli ultimi anni Gabriella ha scelto di allontanarsi dalla politica e anche dalla televisione, decidendo di dedicare tutto il suo tempo alle cose che la rendono felice. La sua nuova vita, lontana dai riflettori infatti, è dedicata totalmente al lavoro: la Carlucci oggi è organizzatrice di eventi ma non solo.

La passione per il mondo dello spettacolo, infatti, riecheggia nella sua nuova attività professionale: Gabriella oggi è impegnata attivamente con la promozione di giovani talenti del cinema italiano all’estero.