Flavio Montrucchio, dal Grande Fratello a Primo Appuntamento

Dagli esordi con il Grande Fratello al successo a teatro: Flavio Montrucchio sbarca in tv con Primo Appuntamento

Dal Grande Fratello a Primo Appuntamento: Flavio Montrucchio sbarca su Real Time con un programma che parla d’amore. L’ex gieffino e attore è infatti il conduttore di una nuova trasmissione dedicata a chi è in cerca dell’anima gemella. Lo show, in onda tutti i martedì alle 21.10 su Real Time, è ambientato nel ristorante Geco di Roma, dove alcune coppie si incontrano per la prima volta per scoprire se può scattare la scintilla.

A guidare i partecipanti al gioco in questo viaggio è proprio Flavio Montrucchio, che per l’occasione ha deciso di trasformarsi nel “Re di Cuori”. Eppure ne è passato di tempo quando, con un fisico scolpito e occhi azzurri, conquistò il pubblico femminile partecipando al Grande Fratello. Era il 2001 e da allora la vita di Flavio sarebbe cambiata per sempre.

Classe 1975, è nato a Torino e prima di debuttare in tv lavorava in banca. Partecipò ai provini della seconda edizione del GF per gioco, ma non venne scelto. Entrò nel reality quando era già iniziato per via dell’abbandono di Filippo Nardi, che dopo una celebre sfuriata scelse di abbandonare il programma. Con i suoi modi di fare gentili e la sua bellezza, Flavio Montrucchio stregò gli italiani e vinse lo show.

In seguito lasciò il suo lavoro e decise di iniziare una carriera nella recitazione. L’esordio arrivò grazie a Centovetrine, dove recitò dal 2002 sino al 2007, poi il debutto (fortunatissimo) a teatro, i musical (il più famoso è Grease), le fiction e gli spot televisivi.

Nel 2014 la svolta, con un film al cinema e la conduzione di alcuni programmi, ma soprattutto la consacrazione come artista poliedrico, capace di trovare a proprio agio a teatro, sul piccolo schermo o nelle vesti di cantante.

Il suo segreto? Senza dubbio Alessia Mancini, guerriera e donna tostissima che in questi anni l’ha sempre sostenuto e spronato a fare del suo meglio. I due si sono conosciuti nel 2003 e da allora non si sono più lasciati. La coppia ha due figli: Mya, nata nel 2008, e Orlando, arrivato nel 2015. Da sempre riservati e lontani dal mondo dorato del gossip, hanno mostrato il loro amore intenso e forte durante una delle edizioni dell’Isola dei Famosi, quando Montrucchio, sbarcato in Honduras, ha abbracciato la moglie dopo una lunga lontananza.