Fernanda Lessa si confessa a Verissimo: l’alcol, le droghe e la morte del figlio

Fernanda Lessa si confessa nello studio di Verissimo, svelando per la prima volta il dolore per la morte del figlio e la dipendenza dalle droghe

Fernanda Lessa torna in tv, dopo una lunga assenza, confessandosi ai microfoni di Verissimo. La modella per la prima volta rivela i suoi problemi con l’alcol e le droghe, ma soprattutto ricorda il dramma della morte del figlio.

Bellissima, forte eppure segnata da un grande dolore, Fernanda si è raccontata senza filtri nello studio di Silvia Toffanin. A partire da quel dolore immenso che l’ha cambiata per sempre. La modella infatti ha confessato di aver perso suo figlio, morto poco dopo la nascita a causa di una malformazione cardiaca.

“All’ottavo mese di gravidanza  – ha svelato a Verissimo – mi dissero che mio figlio aveva una malformazione cardiaca e che avrebbe dovuto subire ogni due mesi trapianti di cuore. Ho partorito, ma purtroppo poco dopo è morto. È stato devastante – ha aggiunto commossa -. Non potrò mai dimenticare l’odore dei suoi capelli. Oggi è il mio angioletto”.

Di recente Fernanda aveva raccontato di essere stata dipendente dalle droghe e dall’alcol. Intervistata da Silvia Toffanin ha ricordato quei momenti difficili in cui aveva perso il controllo della sua vita. “Ho iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti a 19 anni – ha spiegato -, quando lavoravo nel mondo della moda, soprattutto per la solitudine, mi mancava costantemente la mia famiglia. Ne ho abusato per otto anni, tutti i giorni. Sono riuscita a smettere solo quando ho scoperto di essere incinta di mia figlia”.

Dopo i problemi con la droga, Fernanda ha dovuto fare i conti con quelli con l’alcol. “L’ho fatto nel periodo in cui mi sono trasferita a Torino, la città del papà delle mie due figlie, dove però non trovai una bella accoglienza – ha confessato -. Decisi di togliere la droga, ma iniziai a bere fino a tre bottiglie di vino al giorno. Ero sempre ubriaca. Provai a smettere di bere, ma ebbi due ricadute, l’ultima risale all’agosto 2017. Da quel giorno non bevo più. L’ho fatto per le mie figlie e per il mio attuale marito Luca. Non potevo più vedere le lacrime nei suoi occhi ogni volta che ero ubriaca. Oggi non posso bere più nemmeno una birra”.