Fabio Colloricchio

Fabio Colloricchio è un noto influencer, dj e personaggio televisivo.

Fabio Colloricchio biografia
Fonte: IPA

Vive a Udine con i suoi genitori, fino a quando non decide di trasferirsi in Sud America, per poi tornare in Italia e partecipare al programma tv Uomini e Donne. Dopo essere stato corteggiatore diventa tronista e vive una storia d’amore con la sua scelta, Nicole Mazzocato. Grazie al successo mediatico ottenuto, Fabio inizia a lavorare come modello, influencer e per alcuni spot pubblicitari. Nel 2019, terminata la sua storia d’amore con Nicole, parte per il reality show Supervivientes dove incontra Violeta Mangriñan e i due si fidanzano. Con lei Fabio diventa per la prima volta papà.

Nome completo: Fabio Colloricchio
Nascita: 25 maggio 1990
Luogo di nascita: Gorizia, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,85 m
Partner: Violeta Mangriñan (2019-oggi), Nicole Mazzocato (2016-2019)
Genitori: Freddy Colloricchio, Alicia Colloricchio
Figli: Gala Colloricchio
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Fabio Colloricchio nasce a Gorizia il 25 maggio 1990 ma vive a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. I genitori si separano quando lui è molto piccolo. Il padre Freddy è di origine argentina e torna a vivere in Sud America dove si risposa e ha altri figli. La madre Alicia rimane in Italia dove apre una palestra in cui lo stesso Colloricchio lavora poco prima del suo debutto televisivo. Fabio si diploma presso un Istituto tecnico di Udine e poi raggiunge suo padre in Argentina, a Tucumàn, dove vive per anni.

CARRIERA

  • Fabio Colloricchio prima di debuttare nel mondo dello spettacolo lavora come insegnante di zumba, step e fitness. Per un periodo è anche calciatore professionista in Sud America.
  • Rientrato in Italia partecipa, nella stagione 2014-2015, a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Cilia. Lei non lo sceglie e Maria De Filippi gli offre l'opportunità di diventare tronista. L'esperienza si chiude con la scelta di Nicole Mazzocato con cui vive un'intensa storia d'amore.
  • Grazie alla popolarità ottenuta grazie a Uomini e Donne Fabio Colloricchio collabora come influencer con diversi brand, tra cui Liu Jo e Saint Laurent.
  • Nel 2019 è nel cast di Supervivientes, versione spagnola de L’isola dei famosi.
  • Il 2021 lo vede invece debuttare nel mondo della musica pubblicando diversi singoli tra cui Diablita e Mátata.
  • Nel 2022 vengono pubblicati altri brani, Al punto De Sal e Que se parezca a ti.

VITA PRIVATA

A Uomini e Donne Fabio Colloricchio conosce Nicole Mazzocato, con cui ha una storia che va avanti fino al 2019. Nel corso della sua partecipazione a Supervivientes, Colloricchio fa alcune rivelazioni, anche intime, sul proprio rapporto con Nicole che spingono la sua ex fidanzata ad agire per vie legali. Sempre nel reality spagnolo Fabio incontra Violeta Mangriñan, con cui inizia una relazione che culmina, nel 2022, nella nascita della loro prima figlia Gala, venuta alla luce il 31 luglio.

PROGRAMMI TV

  • 2014 – 2015 – Uomini e Donne
  • 2019 – Supervivientes

FAQ e Curiosità su Fabio Colloricchio

Fabio Colloricchio è papà?

Sì, Fabio Colloricchio è diventato papà il 31 luglio 2022 di una bambina che si chiama Gala.

Perché è finita la relazione tra Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato?

La relazione tra Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato si è conclusa dopo numerosi alti e bassi a seguito di alcune importanti incomprensioni, dovute in particolare alle scelte professionali di Fabio che non erano ben viste dalla ex fidanzata. Tra i due inoltre ci sarebbero stati dei reciproci tradimenti.

Fabio Colloricchio ha partecipato a "Uomini e Donne"?

Sì Fabio Colloricchio ha partecipato a Uomini e Donne, prima come corteggiatore di Teresa Cilia nel 2014-2015, poi come tronista.

Chi è Violeta Mangriñan?

Fabio Colloricchio è attualmente fidanzato con Violeta Mangriñan, influencer diventata famosa dopo aver partecipato al reality Supervivientes.

Le ultime notizie su Fabio Colloricchio