Eros difende Marica dagli insulti: “Non è un’arrampicatrice”

Il cantante parla per la prima volta della fine del suo matrimonio su Instagram. E difende Marica Pellegrinelli

Eros Ramazzotti rompe il silenzio sulla fine del suo matrimonio, difendendo a spada tratta Marica Pellegrinelli. E viene stretto in un abbraccio virtuale da tanti suoi amici e colleghi.

Il cantante sceglie il suo profilo Instagram per diffondere in un video: un messaggio chiaro, in cui difende accoratamente la madre dei suoi due bambini, Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

Ramazzotti entra a gamba tesa contro le critiche che in questa settimana sono piovute addosso alla modella, tacciata da più parti di opportunismo.

Eros nel video appare molto giù: è provato, stanco dalla situazione e da quello che si è scatenato nei giorni successivi all’annuncio della fine del suo matrimonio con Marica Pellegrinelli.

In molti si sono scagliati contro la donna, senza conoscere veramente i retroscena e i motivi profondi che hanno portato Eros e Marica, di comune accordo, a decidere di mettere fine alla loro unione e di chiudere una storia d’amore lunga dieci anni.

“Ho sentito molte cose non belle sul conto di Marica questa settimana, e volevo dirvi che le cose non stanno come pensate”, spiega Ramazzotti nel video. “È una situazione che si trascina da un po’ di tempo e solo ora abbiamo deciso di dividerci. Tutto quello che di brutto ho letto su di lei non è vero: Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica, non un’arrampicatrice e tutte le altre schifezze di cui è accusata.”

La difesa a spada tratta, della donna che gli è stata accanto per tanto tempo, da parte di Eros, ha scatenato una pioggia di commenti e molta solidarietà, anche da tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo.

Eleonora Abbagnato scrive a commento del video del cantante: “Sempre facile parlare e giudicare senza conoscere né sapere, bon courage mon ami.”

Laura Pausini manda al collega un fiore virtuale e risponde: “Sei, e siete due persone stupende”. Solidarietà anche da Nek, che commenta: “Mi spiace vederti così triste caro amico. Ti abbraccio forte.”

Anche Gigi D’Alessio ha voluto mandare il suo messaggio d’affetto al collega, sottolineando la grande delicatezza di Ramazzotti e la sua forte volontà di proteggere da malignità infondate la ex moglie. Scrive D’Alessio: “L’uomo che tratta la donna da principessa è colui che è stato cresciuto da una regina”.

Di certo il gesto di Eros colpisce, e rende ancor più evidente che, quello che c’è stato tra lui e Marica Pellegrinelli, è stato un amore vero e profondo. Una cosa che i due avevano voluto sottolineare nel dare l’annuncio della fine del loro matrimonio, una settimana fa, e che oggi, Eros Ramazzotti, rende ancora più palese.

Video tratto dal profilo Instagram di Eros Ramazzotti