Elena Santarelli, il coraggio di una mamma e la forza di ricominciare

Coraggiosa e forte, Elena Santarelli torna a sorridere dopo l'inferno della malattia di suo figlio, ma nulla sarà più come prima

Elena Santarelli può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo aver superato l’inferno ed esserne uscita più forte di prima. Il figlio Giacomo sta bene e ha sconfitto il tumore al cervello.

Per la showgirl gli ultimi due anni sono stati particolarmente difficili e intensi, segnati dalla lotta contro il male. Il 30 novembre 2017 è una data che Elena difficilmente scorderà perché è stato quel giorno che, per la prima volta, i dottori le hanno comunicato che Jack era malato. Da allora si è rimboccata le maniche, trasformandosi in una mamma coraggio che ha difeso il suo bambino e ha combattuto al suo fianco senza perdere mai il sorriso, convinta che insieme ce l’avrebbero fatta.

Ed Elena non sbagliava. Oggi, a distanza di due anni, il calvario è finito e Giacomo è guarito, grazie non solo alle cure dei medici dell’Ospedale Bambin Gesù, ma anche al supporto di quella madre che non ha mai smesso di sperare e di essere forte per lui. Le lunghe sedute di chemio, i momenti di sconforto e le lacrime: Elena ha tenuto duro per la sua famiglia, tirando fuori una forza che, forse, non credeva di avere, e alla fine tutto è andato per il meglio.

Una prova difficile che la showgirl ha raccontato su Instagram, ma che solo le persone più vicine, dall’amica Alessia Marcuzzi al marito Bernardo Corradi, conoscono a fondo. Ora che Jack sta bene però la vita non sarà più come prima e anche Elena si sente profondamente cambiata. “Ho smesso di fare programmi – ha confessato al settimanale Oggi -. La vita insegna che oggi sorridi, domani piangi. E io non sapevo come sarebbe finita”.

“Non siamo una coppia perfetta – ha poi aggiunto parlando del marito -, la mia non è la famiglia del Mulino Bianco. […] Abbiamo attraversato un periodo difficile, ma non ci ha messo in pericolo, anzi”. E sul futuro è certa solo di una cosa: “Voglio una vita serena, senza più traumi”.