La dieta di Costantino della Gherardesca per perdere 25 chili

Costantino della Gherardesca, re di Pechino Express, è riuscito a perdere ben 25 kg grazie ad una dieta molto particolare

Costantino Della Gherardesca ha perso 25 chili grazie ad una dieta molto particolare.

Classe 1977, il conduttore di Pechino Express ha sempre lottato con i chili di troppo, ma ultimamente è riuscito a raggiungere il suo peso forma grazie ad un nuovo regime alimentare. Ironico e raffinato, Costantino della Gherardesca ha esordito sul piccolo schermo negli anni Duemila grazie a Piero Chiambretti. Da allora la sua carriera non si è più fermata, segnata da programmi di successo e sperimentazioni televisive. Nel corso degli anni il presentatore aveva messo su un po’ troppi chili, che ha deciso di eliminare con una dieta.

Tutto è iniziato a causa di alcuni problemi di apnea notturna che hanno spinto Costantino della Gherardesca a rimettersi in forma. Costa – così come lo chiamano i suoi fan – segue ancora oggi una dieta low carb, con pochi carboidrati e tante proteine, verdure e frutta. Il presentatore ha eliminato dalla sua alimentazione tutti i prodotti raffinati, i dolci e l’alcol, perdendo così la bellezza di 25 chili.

“Se comprate il pane deve essere quello del panettiere, e non quello in cassetta – ha spiegato al sito Gay.it -. Pochissima pasta. Niente dolci, anche quelli meglio se fatti in casa con pochissimo zucchero e possibilmente in case altrui”. Per quanto riguarda gli spuntini, Costantino della Gherardesca si concede ogni tanto un bicchiere di latte o un cappuccino senza zucchero. Una o due volte a settimana invece assume solamente bevande proteiche, mentre ogni giorno consuma almeno due litri d’acqua per depurarsi.

Il presentatore ha anche bandito l’alcol, in particolare vino e birra. “Se proprio bisogna bere allora vada per un super alcolico, liscio con ghiaccio. Una volta alla settimana massimo”. Infine Costantino della Gherardesca ha svelato di avere un segreto per rimanere sempre in forma. “Pesarsi tutti i giorni, per monitorare la situazione, e niente alcool”.