Che fine ha fatto Garrison Rochelle

Per quasi vent'anni è stato una colonna portante di Amici di Maria De Filippi e oggi il frizzante Garrison Rochelle continua a vivere per la sua amata danza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È stato, sin dalle prime puntate, nel 2001, un personaggio simbolo della trasmissione Amici di Maria De Filippi e, all’annuncio che per l’edizione 2019 Garrison Rochelle non sarebbe stato al suo posto nella scuola dei talenti, in molti si sono chiesti come fosse possibile. Sono trascorsi ormai molti anni e ogni volta che rimette piede nel talent come giudice esterno i “vecchi” telespettatori hanno un moto di nostalgia. L’ironico e frizzante Garrison non ha mai abbandonato il mondo della danza, continuando a dedicarsi con amore e dedizione alla sua grande passione.

Garrison Rochelle, l’incontro col mondo della danza

Garrison era una colonna di Amici, l’uomo che per quasi vent’anni ha fatto sudare i giovani ballerini del talenti di Maria De Filippi, spingendoli a dare sempre il massimo delle loro potenzialità, a non accontentarsi e ad esprimere attraverso la danza, se stessi. Questo è per lui la danza: un mezzo per tirare fuori il meglio dagli altri.

Del resto è quanto accaduto nella sua vita. Quando ha incontrato per la prima volta la danza era giovanissimo e si trovava ancora al di là dell’oceano nella sua città natale, Dallas in Texas. La passione è sbocciata immediatamente, come un vero e proprio colpo di fulmine a cui non ha saputo resistere ed è per tale ragione che da quel momento non ha mai smesso di ballare. La sua carriera artistica come ballerino ha preso piede partecipando ai più importanti e conosciuti musical, poi si è evoluta e al ruolo del ballerino ha affiancato – e poi preferito – quello di coreografo.

Garrison Rochelle, indimenticabile volto di Amici

Il danzatore americano, in realtà, la sua America l’ha trovata in Italia. Dagli anni ’80 ad oggi Garrison ha partecipato a tante popolari trasmissioni televisive, come Fantastico in cui ha danzato al fianco dell’iconica Heather Parisi. Durante una tournée ha conosciuto Brian Bullard, ballerino con cui ha dato vita al duo Brian e Garrison, ma la grande occasione di popolarità è arrivata nel 2001, grazie a Maria De Filippi.

La padrona di casa, infatti, lo ha voluto nella scuola dei talenti di Amici, coinvolgendolo in un’avventura che segnerà la sua vita professionale e umana per sempre. “Maria mi ha dato una vetrina che ha permesso agli italiani di capire bene chi fossi, e questo mi ha aiutato moltissimo – ha raccontato in un’intervista a Kosmo Magazine -. Da quando ho lasciato Amici, le cose non sono cambiate per niente. Ho la possibilità di dire grazie agli italiani, su cui vedo sempre stampato un sorriso quando mi vedono. La mia popolarità non si è abbassata per niente, e abbraccio pienamente questo. È bello. Ho piantato quel seme e l’ho fatto crescere“.

L’addio al programma non è stato semplice, ma neanche turbolento: “Sono uscito da Amici in accordo con Maria, è stato difficile dopo 18 anni: per me è stato come lasciare un amore. Con la spinta di Maria, sono però riuscito a farlo”.

Cosa fa oggi Garrison Rochelle

Per molti affezionati telespettatori di Amici perdere un personaggio cardine come Garrison Rochelle è stato un duro colpo, un po’ come salutare un caro amico di famiglia. Ma la sua vita in questi anni non si è di certo fermata, anzi è proseguita nel nome dell’amore per la danza che lo ha portato al grande successo.

Lontano dalla scuola di Amici ha continuato a lavorare come coreografo e insegnante di danza, impegnato a tenere stage e lezioni in Italia ma anche in altri Paesi europei, ma non è tutto qui. Garrison è un vero animale da palcoscenico e il brivido della performance live è per lui irresistibile, tanto da far parte del cast del musical Saranno Famosi nei panni di Mr. Meyers, dal 18 gennaio 2024 in scena nei teatri italiani.