#acasadi Martina Colombari, elegante e con vista mozzafiato su Milano

Si affaccia sul quartiere Isola di Milano, con vista sulla celebre piazza Gae Aulenti e sui suoi grattacieli: casa di Martina Colombari è davvero un capolavoro di design, tutta da scoprire

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Bellissima, intelligente, frizzante: quando si pensa a Martina Colombari non si può che immaginare un concentrato di vitalità, eleganza e vivacità. Forse è proprio questo che potrebbe portarvi a chiedere dove abita l’attrice e conduttrice e quali sono gli spazi in cui si muove: è una curiosità legittima, dato che le casa – diciamolo pure – sono in buona parte specchio della nostra anima.

Ecco, in effetti casa di Martina Colombari è proprio così: il suo appartamento milanese, dove abita con l’amore della sua vita Billy Costacurta, è il perfetto ritratto delle varie sfaccettature della sua personalità e delle sue doti. Curiosi di scoprirla?

Un appartamento metropolitano

Di recente, abbiamo parlato della casa di Elisa Toffoli, dicendo che pur abitando a Milano la cantante ha optato per una sistemazione in linea con la sua essenza più intima, scegliendo dunque un’abitazione immersa nel verde e rustica. Ecco, casa di Martina Colombari è l’esatto contrario: rappresenta in pieno lo stile cittadino e metropolitano. Tanto per cominciare, si trova nel quartiere Isola e si affaccia sulla famosa piazza Gae Aulenti, con vista sui più stilosi grattacieli della città.

Poi, già sin dall’ingresso si propone come un nido elegante e raffinato che, pur essendo accogliente e straripando d’amore, tende a coniugare la calda atmosfera di casa a elementi ricercati e di design. Nel complesso, quello che Martina Colombari ha ottenuto è una sapiente miscela di arredamento e architettura che si allontana tanto dalla freddezza del minimal quanto dall’eccessivo abbraccio del rustico, in un equilibrio perfetto che parla di lei e del suo carattere.

Il mix perfetto tra chic e accogliente

La stanza dov’è questo equilibrio è particolarmente evidente è il living-sala da pranzo. Si tratta di un luogo dove convivialità e relax sembrano andare a braccetto e dove Martina Colombari e Billy Costacurta non esitano a passare del tempo, organizzando cene con le persone più care. Pur essendo molto riservati, i due sono estremamente legati ai loro amici e alle loro famiglie e le occasioni di ritrovarsi non mancano mai. Tornando alla stanza, a spiccare è sicuramente il parquet in legno chiaro che si abbina alle pareti sui toni del beige.

Parquet e parete rendono ancora più luminoso lo spazio, dove troneggia un grande televisore a schermo piatto e al centro della quale si trova un elegantissimo tavolo con sedie rivestite in ecopelle sempre sui toni del beige. Se la stanza è già bellissima così, immaginate cosa succede quando si guarda il suo pezzo forte: un’ampia finestra a vetri che offre una vista mozzafiato (e panoramica) sui cieli di Milano.

Relax, fitness e felicità

Altrettanto esplicativo è il salotto. Qui il parquet è più scuro, con pareti che si spingono più sul tortora e mobili tutti sulle tonalità del legno, per un ambiente accogliente, caldo e rilassante. A troneggiare in questa stanza è – chiaramente – il divano, anch’esso color tortora, su cui sono stati sistemati dei grandi e comodi cuscini optical. Spicca anche una lampada che, con la sua luce tenue, crea un atmosfera gradevole e illumina le foto di famiglia (comprese quelle con il figlio Achille).

Bellissima, comoda e molto più chiara è invece la camera da letto, che comprende una spaziosa cabina armadio bianca con un grande specchio, perfetto per i selfie. Infine, la ciliegina sulla torta: l’enorme terrazzo ideale per rilassarsi e fare attività fisica.