#acasadi Al Bano e Loredana Lecciso, una tenuta da re nel Salento

La magione storica del cantante pugliese a Cellino San Marco, immersa in 100 ettari di parco tra eremi e boschi dove corrono liberi i cavalli

Al Bano e Loredana Lecciso vivono in una splendida tenuta da 100 ettari a Cellino San Marco, nel Salento, la magione storica del cantante pugliese  dove ogni angolo parla di lui, della sua vita e del legame con la sua terra.

Nel parco della sua casa, da lui stesso disegnata, festeggiò il matrimonio con Romina Power. Qui sono nati quattro dei suoi sei figli. E qui continua a vivere con l’attuale compagna, Loredana Lecciso, con la quale presto (si spera) convolerà a nozze dato che lei ha finalmente ottenuto il divorzio dal precedente marito.

La magione, degna di un re, è arredata in modo tradizionale, con un tocco shabby chic. Gli spazi sono ampi e molto luminosi. I colori predominanti vanno dal bianco al crema, al rosa pallido dei marmi del bagno, corredato da vasca idromassaggio.

A contrastare gli ambienti monocrono, le numerose decorazioni floreali che si trovano in tutte le stanze della casa. Gli arredi sono preziosi: tappeti persiani, lampadari con cristalli pendenti. La casa è immersa in un enorme parco con tanto di laghetto, colline, boschi ed eremi che rendono unico il paesaggio. I cavalli circolano liberamente e nel cuore della magione si trova un ulivo che ha più di 900 anni.

Al Bano ha trasformato parte della tenuta in una struttura di ricezione con l’hotel Felicità dotato di piscina, un ristorante, una spa e cantine di qualità.

#acasadi Al Bano e Loredana Lecciso, una tenuta da re nel Salento