Brigitte Macron e Melania Trump, due first lady a confronto

Diametralmente opposte ma sorprendentemente legate da strane coincidenze: quale delle due preferite?

Brigitte Trogneux, moglie del Presidente francese Emmanuel Macron, e Melania Knauss, moglie del Presidente americano Donald Trump, hanno subito fatto parlare di sé quasi offuscando i loro potenti mariti.

Tra le due donne il confronto è inevitabile: sono diametralmente opposte, ma sorprendentemente hanno qualcosa in comune.

1) Lo stile: entrambe le first lady sono molto attente al look. Melania aveva dichiarato di voler diventare un’icona di eleganza al pari di Jackie Kennedy, mentre Brigitte ha un portamento innato ed è estremamente raffinata. Piace agli uomini e alle donne perché sa portare i suoi anni con fierezza, scegliendo outfit grintosi e nel contempo estremamente chic. Entrambe per la cerimonia di insediamento hanno scelto il celeste pastello, quasi Tiffany. La Macron ha indossato un tailleur con gonna sopra il ginocchio, prestatole da Louis Vuitton; la Trump ha scelto un abito di Ralph Lauren con accessori tone sur tone.

2) 24 anni di differenza: Melania (47 anni) e Brigitte (64 anni) sono legate da una curiosa coincidenza. Hanno entrambe 24 anni di differenza dal marito. La prima è più giovane, la seconda più matura.

3)Impegno politico: Lady Trogneux, brillante, colta e intelligente, è sempre accanto al marito nelle battaglie politiche, tanto che Macron la considera un membro del suo entourage. Il Presidente francese ha dichiarato che senza di lei non sarebbe arrivato dove è ora. Melania è stata più volte considerata una “moglie non fastidiosa“, capace di fare un passo indietro e lasciare il marito al centro della scena. Per Trump è la compagna ideale: parla solo quando deve, è molto dolce tranne quando deve difendere il marito in pubblico.

4) L’incontro: la Trogneux è stata attaccata dalla stampa per la strana relazione con Macron (39 anni). Lui era un suo allievo al liceo. Il loro amore però è forte e sincero. Lei ha lasciato il primo marito e i tre figli e lui ha sfidato l’opposizione dei genitori. I due si sono sposati nel 2007. Ora sono una famiglia allargata molto unita. I 7 nipoti di Brigitte chiamano Emmanuel “papi” o “nonno”.
Trump e Melania si sono conosciuti nel 1996 durante la settimana della moda di New York. Lei era una modella slovena e nel suo passato ci sono foto osé. Nel 2004 i due si sono fidanzati ufficialmente e nel 2005 si sono sposati a Palm Beach. Nel 2006 è nato loro figlio, Barron William Trump.

5) La coppia: sulla moglie Melania, Donald Trump ha detto: “Sarà una fantastica First Lady. Una grande rappresentante delle donne e di tutte le persone”. Ma ora sembrano distanti e l’infelicità di Melania è palpabile. Macron non può fare a meno di Brigitte, lei gli dà forza e stabilità. I due sono una coppia vincente.

Per impegno, intelligenza, classe e anticonformismo, il nostro favore va a Lady Macron. Ma siamo solidali con Melania: l’ora del riscatto femminile prima o poi arriverà.