Brad Pitt e la parodia dell’immunologo Anthony Fauci. Il medico lo ringrazia

Brad Pitt si trasforma nell'immunologo Anthony Fauci, della task force di Trump e demolisce il Presidente. Il dottore la definisce una "interpretazione di classe"

La parodia di Brad Pitt, nei panni dell’immunologo Anthony Fauci, della task force di Donald Trump per l’emergenza COVID-19, andata in onda al Saturday Night Live su NBC, e rimbalzata su tutti i media, è piaciuta molto al diretto interessato. Che anziché prendersela a male, l’ha definita “un’interpretazione di classe“. Nonostante nel monologo Brad avesse più volta infierito sul Presidente.

L’attore aveva infatti messo in scena una parodia perfetta dello scienziato che tentava di offrire spiegazioni plausibili della visione di Trump sull’emergenza coronavirus, inclusa la battuta sarcastica sulla candeggina da iniettare come rimedio anti-covid-19.

Il video è stato montato con clip di interventi reali di Trump, come quello in cui diceva che il vaccino contro il coronavirus sarebbe arrivato “relatively soon”. E Pitt imitando Fauci definisce l’avverbio piuttosto ingannevole: “Relativamente all’intera storia del mondo? Sicuro, il vaccino allora arriverà molto velocemente…”.

Al termine del video, Brad Pitt si toglie la parrucca e ringrazia il dottore “per la sua calma e la sua chiarezza”, e tutto il personale medico che lavora senza sosta in questa emergenza.

E Fauci, grande fan di Pitt, ha detto: “Ha fatto alla grande. Sono un suo fan, ecco perché, quando mi chiedono chi vorrei che facesse la mia parte, dico sempre Bard Pitt!”.

Chissà se una parodia analoga, dalle nostre parti, sarebbe stata presa con lo stesso spirito…