Arisa, la confessione su Instagram: “Così ho perso e ho preso 13 kg”

Tra le sue storie di Instagram, Arisa si lascia andare ad un'amara confessione e viene sorpresa dall'affetto dei fan

Qualche giorno fa Arisa è ricomparsa su Instagram con una foto che la vedeva impegnata al Giffoni Music Contest 2019: per chi non l’aveva vista dal vivo è stata una grande sorpresa, perché con i suoi capelli (già molto corti) ci ha dato davvero un taglio!

La cantante ha infatti deciso di rasarsi completamente la testa, un drastico cambio di look che in realtà non ci stupisce troppo, dato che non è la prima volta che si lascia andare a questa bizzarria. Ciò che invece lascia a bocca aperta è la sua confessione, pubblicata proprio su Instagram poco dopo aver mostrato il suo nuovo taglio di capelli. Arisa ha infatti spiegato di aver seguito una dieta molto rigida, che l’ha portata a perdere ben 13 chili in appena due mesi. Un risultato eccellente, se non fosse che nel giro di pochissimo tempo ha riguadagnato tutto ciò che aveva perso. È questo, infatti, il risultato fin troppo spesso ottenuto da chi si affida a regimi alimentari troppo drastici: funzionano sì per dimagrire, ma non appena vengono interrotti si torna in un attimo al peso di partenza.

Il messaggio che Arisa ha deciso di condividere con i suoi fan è molto importante: si tratta di accettarsi per quel che si è, senza cercare di raggiungere un modello di bellezza impossibile, ma piuttosto di imparare ad amare ciò che lo specchio ci riflette. Inoltre offre uno spassionato consiglio proprio in merito alle diete restrittive. Perché spingersi oltre i propri limiti rinunciando ad ogni piccolo piacere della vita e imponendosi un regime alimentare estremo, se poi si arriva ad essere talmente esasperati da mollare tutto di punto in bianco, con i disastrosi effetti di cui sopra? Molto meglio imparare ad alimentarsi correttamente, evitando gli eccessi ma concedendosi di tanto in tanto qualche sfizio, per nutrire non solo il corpo, ma anche l’anima.

Quello di Arisa è un insegnamento importante, soprattutto per le giovani fan che la seguono con passione. E con suo grande piacere, la cantante ha scoperto di avere tra i follower persone che le vogliono molto bene. Sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà che ha ricevuto in questi ultimi giorni, tanto che l’artista ha deciso di ringraziare tutti per l’affetto che le hanno dimostrato: “Buonanotte guerrieri della luce. Io vivo della luce con cui irradiate il mio cuore. Orgogliosa di voi e di me per il flusso d’amore che si propaga tra noi! Alla faccia di chi ci vuole male, io voglio continuare ad amare. Grazie” – ha scritto tra le sue storie di Instagram.