Perché è famosa Anna Pettinelli di Temptation Island Vip 2019

Anna Pettinelli è approdata a Temptation Island con il compagno Stefano: cosa sappiamo su di lei

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Anna Pettinelli è sicuramente una delle concorrenti dell’edizione di Temptation Island Vip 2019 che sta facendo più discutere, per via della sua traballante vicenda sentimentale. Ma chi è davvero questa effervescente donna dai capelli rosa?

Nata il 28 gennaio 1957 a Livorno, Anna Pettinelli è nota innanzitutto per essere una delle speaker di punta di RDS. Il suo programma mattutino condotto in coppia con Sergio Friscia è in onda dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e le è valso un Microfono D’Oro.

La radio è sempre stata la vocazione principale della Pettinelli, che ha mosso i suoi primi passi nel settore già a soli 16 anni, proponendo con successo la sua voce chiara e versatile a diverse realtà locali. Talento e gavetta l’hanno portata per ben sei anni alla conduzione di Discoring, trasmissione musicale di Rai Uno firmata Gianni Boncompagni.

Apprezzatissima per il suo piglio ironico e pungente, ma anche per le sue capacità d’analisi, nel 2009 ha iniziato il suo secondo lavoro: quello di opinionista. Partendo dal reality La Fattoria si è poi spostata in diversi salotti televisivi, fino a diventare presenza fissa nel programma di Rai Uno Vieni da me di Caterina Balivo e ospite frequente a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso.

Nel 2019 ha deciso di partecipare con il compagno Stefano Macchi, più giovane di lei di quasi vent’anni, a Temptation Island Vip. L’intento, dichiarato, era dimostrare che nonostante la differenza d’età tutto è possibile. Questa partecipazione, però, le sta procurando non poche tribolazioni.

Il primo guaio è sorto prima ancora dell’inizio del programma: il popolo di Instagram le ha contestato di aver violato la regola che impedisce alle coppie sposate di partecipare, dato che in effetti la speaker si è sposata con Macchi, seppur alle Maldive.

Gli altri guai sono dovuti, invece, alla presenza della tentatrice Cecilia Zagarrigo, la quale sembra aver instaurato un rapporto anche fin troppo complice con Macchi. Questa vicinanza fatta di attenzioni e coccole inattese ha portato la Pettinelli a piangere disperata, delusa dall’uomo di cui ha sempre detto di fidarsi ciecamente.

Riuscirà la coppia a superare questo momento di tentazione, magari basandosi sui principi di Teorie e tecniche dell’infamia amorosa, libro umoristico scritto proprio dalla Pettinelli? Staremo a vedere.