Chi è Alessandro Greco: 5 cose che non sai di lui

Scopriamo segreti e curiosità su Alessandro Greco, conduttore amatissimo dal pubblico

Classe 1972, Alessandro Greco è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Erano gli anni Novanta quando esordì in tv con Stasera Mi Butto e da quel momento non si è più fermato, conducendo programmi cult come Furore, Festival Show e Zero e Lode. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco cinque curiosità che forse non conoscete.

1. Da diversi anni è sposato con Beatrice Bocci, conosciuta nel 1997 quando era all’apice del successo grazie alla trasmissione Furore. Pochi lo sanno, ma Beatrice è stata una modella e una concorrente di Miss Italia. Nello stesso anno dell’incontro con Alessandro Greco arrivò seconda al concorso.

2. Prima di incontrare Alessandro Greco, Beatrice Bocci è stata sposata con un altro uomo, da cui ha avuto una figlia. Il conduttore e la modella hanno avuto grande difficoltà ad ottenere l’annullamento del precedente matrimonio. Il motivo? L’ex marito di Beatrice si chiamava proprio Alessandro Greco. Una coincidenza che ha causato molti problemi alla coppia.

3. Alessandro Greco è molto religioso. Prima di sposarsi in chiesa nel 2014 ha intrapreso un cammino di fede che l’ha portato in pellegrinaggio a Medjugorje. I due inoltre hanno deciso di rimanere casti per ben tre anni, prima di convolare a nozze.

4. Durante la sua partecipazione a La Talpa, Alessandro Greco accettò di farsi rasare i capelli a zero da un masai in diretta tv. Quel gesto di coraggio fu sconvolgente non solo per il conduttore, ma anche per il pubblico, comportando un picco degli ascolti. “Fu un vero trauma, anche se gli autori mi raccontarono che quel momento raggiunse il picco d’ascolto – ha ricordato lui tempo dopo -. […] Fu un’immagine molto forte sia per me che per il pubblico, che non mi aveva mai visto così”.

5. Da piccolo era in sovrappeso e spesso vittima di bullismo da parte dei compagni di classe. Con il tempo ha imparato ad essere forte, ma anche a rispettare gli altri. Non ha caso è sempre stato apprezzato dal pubblico per pacatezza e classe.