Al Bano, la confessione sulla tormentata relazione con Romina Power

Al Bano racconta gli anni favolosi con Romina e il buio del divorzio. Tra loro ora c'è rispetto, ma che l'amore possa tornare come è accaduto per Belen e De Martino

Al Bano torna a parlare del suo rapporto con Romina Power a Un Giorno da Pecora.

Con Romina ho conosciuto la bellezza di anni favolosi e poi è arrivata anche la notte, talmente buia da arrivare al divorzio. Ora ha vinto il sostantivo rispetto, siamo nella fase del grande rispetto: quando un uomo e una donna diventano padre e madre non devono mai sgarrare.

Al Bano risponde così alla domanda dei conduttori sulla splendida e tormentata relazione con Romina Power. Questo sembra essere un momento di grandi ritorni: anche Stefano De Martino si è riavvicinato a Belen Rodriguez. “Dove c’è l’amore c’è sempre il miracolo”. È possibile che l’amore ritorni? “In questo caso è tornato”.

Dunque, il cantante lascia aperto uno spiraglio? Non esclude che ci possano essere ritorni di fiamma. Magari dopo il rispetto, potrebbe tornare il sentimento? Lui non dice altro.

Al Bano invece ha raccontato delle uniche tre volte della sua vita in cui ha alzato troppo il gomito, ubriacandosi.

“È successo tre volte in tutto. La prima a 15 anni, era Carnevale e mi misero del sale nel bicchiere. Poi successe una seconda volta a Londra, a casa di un discografico, che mi fece provare tanti tipi di vini e di grappe”. E come reagì a tutti quegli assaggi? “Finché si camminava all’aperto andava bene. Appena arrivato in hotel la camera ha iniziato a girare…”

E l’ultima volta? “Era a Pasquetta, nel 1984, ero con un amico e mia madre. Volevo far ubriacare questo mio amico, che non pensavo fosse un esperto di vini. Ma il risultato fu che io mi sono ubriacato e lui no…” E poi non le è è più capitato di alzare troppo il gomito? “No, onestamente non sono per bere tanti alcolici, ne bevo uno ogni tanto. Magari un bicchiere di buon vino sì, ma altrimenti non mi piace molto”, ha concluso a Un Giorno da Pecora Al Bano.