A casa di Chiara Maci: la sua cucina è da sogno

La food blogger vive a Milano con la famiglia. Ha un appartamento all'insegna dell'eleganza e del gusto minimal. Punto di forza? La cucina naturalmente

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Chiara Maci, una delle food blogger più famose d’Italia con migliaia di follower su Instagram, abita a Milano, in una casa all’insegna dell’eleganza e della linearità. Naturalmente l’ambiente più importante della magione è la cucina, dove si diletta a preparare i suoi manicaretti speciali, ma è anche il luogo dove condivide le gioie familiari. La stanza è dotata degli elettrodomestici più avanzati e di un piano cottura molto ampio.

In tutta la casa predominano i colori semplici e lo stile minimal. La sala è dotata di un ampio e soffice divano bianco, un grande tavolo in cristallo, abbinato a sedie scure. In quasi tutti gli ambienti, il pavimento è di parquet chiaro che dona calore agli spazi. L’estatica è fondamentale per la Maci, anche in considerazione del suo lavoro. Tempo fa, in un’intervista a Io Donna aveva detto:

Certe regole sono sempre uguali, quanto quelle della fisicità di una persona rispetto al suo abbigliamento: se hai un buon ingrediente e lo ricetti male rovini tutto, quando basterebbe una cucina semplice per ottenere un risultato migliore. E così, certe persone con uno splendido fisico si sviliscono con look troppo elaborati.