A casa di Benedetta Parodi, colorata e con una cucina spettacolare a Milano 2

Scopriamo la casa di Benedetta Parodi, fra colori accesi e una cucina spettacolare

La casa di Benedetta Parodi rispecchia in pieno il carattere solare della conduttrice e la sua passione per la buona cucina.

La giornalista e sorella di Cristina Parodi abita in una villetta con giardino a Milano, nella zona residenziale conosciuta con il nome di Milano 2. La casa è la stessa che acquistò nel 1999 con il marito Fabio Caressa dopo le nozze e dove ha cresciuto i suoi tre figli: Diego, Eleonora e Matilde. La sala da pranzo è ampia e spaziosa, con un grande tavolo che Benedetta Parodi ama apparecchiare per gli amici, sperimentando diverse mise en place.

In quest’area della villa si trova anche una grande cassettiera, che la presentatrice si è divertita a restaurare, scegliendo il suo colore preferito: il verde. Questa nuance la ritroviamo in tantissime altre zone dell’abitazione. In particolare nel salone, dove spicca uno splendido camino intervallato da ampie librerie che arrivano sino al soffitto, in cui Benedetta Parodi custodisce i ricordi di famiglia e i suoi libri di cucina.

Non mancano nemmeno delle comode poltrone floreali, in cui la giornalista si rilassa insieme ai suoi tre figli nelle serate invernali, fra coccole e confidenze. La stanza preferita della casa però rimane la cucina, che è attrezzata con un ampio piano di lavoro e fornelli con cinque fuochi. Colorata e accessoriata, è perfetta per stuzzicare la fantasia di Benedetta Parodi, che trascorre molto tempo in cucina, sperimentando nuovi piatti e realizzando gustose cene per la famiglia e gli amici.

L’area più bella della villa di Milano 2 però rimane il giardino, dove si possono ammirare alberi secolari e splendidi fiori, che vengono curati dalla conduttrice con l’aiuto di un esperto giardiniere. Anche nella zona esterna della casa Benedetta Parodi non rinuncia a dedicarsi alla cucina. Per questo ha scelto di installare un comodo barbecue, che utilizza per preparare ottime grigliate durante l’estate.