A casa di Arisa: un mix tra classico e moderno

La casa di Arisa è estrosa e divertente come lei. In un mix tra classico e moderno, ecco dove vive la simpatica cantante lucana

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Arisa è una donna eccentrica e fuori dagli schemi e la sua casa milanese riflette perfettamente il suo modo di essere. La cantante lucana vive in una casa che mescola lo stile classico e moderno, a cui lei aggiunge un pizzico di estrosità e leggerezza.

Nata a Genova il 20 agosto 1982, Arisa – il cui vero nome è Rosalba Pippa – è cresciuta a Pignola, un piccolo centro in provincia di Potenza. Oggi la cantante vive in un appartamento di 60mq nella periferia di Milano, che ha arredato secondo i suoi gusti.

Nel salotto, c’è una comoda poltrona in pelle marrone di stampo retro e un televisore ultrapiatto e ultramoderno, in una perfetta combinazione di stili. Alle pareti bianche ci sono dei quadri astratti, forse dipinti dalla stessa Arisa, che ha anche una grande passione per la pittura. Il protagonista della stanza, però, è il pianoforte laccato nero, con accanto uno specchio appoggiato alla parete.

Il lampadario è di design e il pavimento – composto da mattonelle beige brillanti – risplende lucido come lo strumento.

Nella cucina di Arisa si respira aria di casa: i mobili sono bianchi ma intorno c’è tanto colore dato dal cibo e dalle tazze e utensili presenti, il lavello è d’acciaio e il piano di lavoro è marmorizzato.

L’estro creativo della simpatica cantante traspare anche dalla camera da letto, dove troviamo uno specchio antico con cornice d’ottone abbinato a un grande armadio bianco e a sedie in legno e plastica nera. Sempre in camera da letto, c’è un tavolino total black e lampadari e casse colorate. Arisa affida i propri pensieri e gli spunti per le nuove canzoni a post it che poi dissemina in vari posti della casa.

Al momento, la cantante vive da sola nel suo bell’appartamento milanese, dopo la storia finita con Giuseppe Anastasi, autore dei suoi più grandi successi, Arisa si era fidanzata con Lorenzo Zambelli. Oggi l’interprete di “Sincerità”, “La notte” e “Ho cambiato i miei piani” è felicemente single e si gode la sua libertà insieme al suo cagnolino Titti.

Arisa è molto attiva anche sui social, dove testimonia con selfie e video i suoi continui cambi di look e di umore.