La verità di Totti sulla notte con Flavia Vento a pochi giorni dalle nozze con Ilary Blasi

Dopo oltre dieci anni, Totti racconta la verità sulla notte di passione con Flavia Vento

Dopo 13 anni, Francesco Totti racconta tutta la verità sulla presunta notte con Flavia Vento a pochi giorni dalle nozze con Ilary Blasi.

Era il 2005 e il capitano della Roma si preparava a sposare la showgirl, incinta di Cristian, il loro primo figlio, quando su alcuni settimanali uscì un’intervista compromettente. Flavia Vento infatti affermava di aver trascorso una notte di passione con Totti, disposto a tradire la sua Ilary a cui aveva promesso amore eterno.

Totti non ha mai voluto commentare apertamente la questione, di cui si parlò anche nello scandalo di Vallettopoli, e nemmeno Ilary Blasi nel corso degli anni ha mai smentito o confermato il tradimento. In questi giorni però il calciatore ha raccontato tutta la verità. Ha scelto di farlo nella sua autobiografia intitolata Un capitano, presentata qualche giorno fa in occasione del suo compleanno.

“Conosco la Vento una sera in cui Ilary non c’è, a un evento sulla Tuscolana – ha raccontato il Pupone -: per pubblicizzare un nuovo modello di condizionatori vengono invitati alla festa calciatori e showgirl, il solito mix delle serate romane. Lei mi viene presentata, è una ragazza carina, parliamo qualche minuto e poi, come succede in queste situazioni piene di gente, ci separiamo perché sia lei sia io abbiamo incrociato nuove persone da salutare, e per quella sera non ci vediamo più”.

“La settimana successiva sono con gli amici al Prado, ristorante di Trastevere, quando Giancarlo e Angelo mi segnalano che a un altro tavolo c’è una ragazza che sta cercando di attirare la mia attenzione – si legge ancora nel libro -. È la Vento. Saluti e sorrisi da una parte all’altra della sala, voglio dire senza alzarsi per venirsi incontro, poi ciascuno si dedica alla propria compagnia. Andando via c’è un’altra serie di saluti da lontano, e stop. Me ne vado a casa a dormire. Ecco, nella sua versione quella è la notte incriminata”.

Pochi giorni dopo quell’incontro però la Vento racconta di aver passato la notte con Totti. Ilary è sconvolta, si infuria, ma accetta comunque di parlare con il fidanzato. “Le spiego per filo e per segno i miei due contatti con la Vento, che poi sono quelli appena raccontati, e la prego di credermi perché è la mia parola contro la sua, e per lei la mia dovrebbe valere di più”.

Infine nella questione interviene anche Corona: “Infatti Ilary mi crede, e la storia sarebbe finita se qualche giorno dopo Fabrizio Corona non telefonasse a Vito per dirgli che esiste una seconda parte dell’intervista, più dettagliata, unita ad alcune fotografie compromettenti – ha svelato a distanza di anni Francesco Totti -. Lui è pronto a venderle a Gente per 50mila euro, ma se volessimo ritirare tutto dal mercato per la stessa cifra non avrebbe problemi a darcele. A noi la scelta. Vito riceve la telefonata mentre è al Campidoglio, a preparare il piano di sicurezza per il matrimonio. Si consulta con mio fratello Riccardo, perché loro due gestiscono il conto bancario aperto proprio per le nozze, e insieme decidono di pagare a prescindere dalla mia estraneità alla storia: giudicano che in quei giorni la precedenza spetti alla tranquillità di Ilary, qualsiasi cosa possa turbarla va cancellata”.

Totti scopre cosa è accaduto solo dopo il pagamento e la cosa lo fa innervosire molto: “Non a caso, al dunque, Corona consegna a Vito un dattiloscritto firmato dalla Vento nel quale ci sono ben poche novità rispetto alla prima parte dell’intervista, e nessuna fotografia. L’evidenza del bluff”.

francesco-totti-ilary-blasy
Fonte: Instagram
Francesco Totti e Ilary Blasi a Mikonos – Instagram