Chi è Valentina Vignali, dal basket ad influencer su Instagram

Da campionessa di basket a modella: ecco chi è Valentina Vignali, l'influencer che ha conquistato Instagram

Campionessa sportiva, modella e influencer: Valentina Vignali è una star di Instagram. Classe 1991 è originaria di Rimini e ha iniziato a giocare a basket sin da quanto aveva otto anni. Dopo aver esordito in Seria A2 con il Cervia nel 2007 ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, arrivando in finale a Miss Italia e diventando una modella molto richiesta da brand di moda e stilisti.

Per Playboy è la cestista più hot d’Italia

183 centimetri d’altezza per 62 kg di peso, un corpo scolpito dallo sport e lunghi capelli neri le hanno consentito di conquistare il titolo di cestita più hot d’Italia. Non a caso nel 2013 ha posato nuda per la copertina di Playboy. Pochi mesi dopo è apparsa in versione sexy sulla cover di un’altra celebre rivista maschile: GQ, per la gioia dei suoi fan.

Valentina Vignali su Instagram

Il legame con alcuni brand internazionali, l’indiscutibile bellezza e l’amore per la moda hanno consentito a Valentina Vignali di diventare una star di Instagram. Il suo profilo @Valentinavignali conta oltre un milione di follower. I suoi fan la seguono anche su Twitter – @Vignalona – e su Facebook – ValentinaVignaliOfficial.

Proprio per via del suo successo sui social qualche tempo fa Valentina Vignali era finita nella rete degli hacker, che avevano provato a rubare alcuni dati dai suoi dispositivi. Si era parlato anche di un presunto video porno, ma la campionessa aveva smentito, affermando che i pirati informatici avevano fallito nel loro intento.

La love story con Stefano Laudoni

Gli appassionati di gossip conoscono bene Valentina Vignali grazie alla sua storia con Stefano Laudoni. I due giocatori di basket si sono conosciuti nel 2016, formando una delle coppie più seguite e invidiate nel mondo dello sport. Giovani, bellissimi e innamorati, hanno raccontato la loro relazione anche sui social.

Proprio qui la modella e cestista ha annunciato la fine della storia. “È il momento più brutto della mia vita, più brutto di quel pomeriggio quando mi hanno detto che avevo il cancro” ha spiegato annunciando un addio che, secondo i gossip, sarebbe stato causato da un tradimento dei fidanzato.

Dopo le polemiche e il dolore, la coppia ci ha riprovato, ma alla fine la modella ha deciso di archiviare definitivamente la relazione con Laudoni.

Valentina Vignali a Uomini e Donne

Non solo moda e sport, Valentina Vignali è anche un volto televisivo. Spesso è stata ospite di Pomeriggio 5 e ha preso parte a Uomini e Donne. Nel 2011 ha partecipato allo show corteggiando Francesco Monte, ma alla fine lui ha scelto Teresanna Pugliese. Per uno strano gioco del destino Stefano Laudoni è stato scelto come nuovo tronista della trasmissione. Per amore della cestista, lo sportivo ha abbandonato dopo poche puntate la trasmissione, tornando fra le sue braccia. La storia però è durata poco e in seguito i due innamorati si sono detti nuovamente addio.

Valentina Vignali e la “Dieta Auschwitz”

L’influencer negli ultimi giorni è finita al centro di un’accesa polemica a causa di alcune sue affermazioni. Durante una diretta su Instagram infatti Valentina ha scritto: “La dieta Auschwitz non la faccio manco se mi pagate”. Il commento è stato poi rimosso, con tanto di scuse, ma ha scatenato la rabbia della comunità ebraica.

“Lei è Valentina Vignali, influencer molto famosa con quasi 2 milioni di follower su Instagram – ha scritto su Facebook, Daniele Regard, celebre esponente della comunità ebraica di Roma -. Oggi parlando di diete ha tirato fuori questo commento da vomito. Il problema non è solo la sua totale ignoranza becera, ma che giovanissimi che la seguono leggano una cosa simile, banalizzandola. Ecco signorina Vignali – ha aggiunto -, spero che le arrivi questo messaggio: ad Auschwitz le persone morivano di fame perché trattate peggio delle bestie. Erano lì per il solo fatto di essere considerate diverse. Lei non lo sa o forse lo sa ma è così idiota da usare Auschwitz per farsi pubblicità. Spero con tutto il cuore che chi la segue non la prenda come esempio perché quello che manda è un messaggio drammaticamente sbagliato. Influencer de che?”.