Valentina Ferragni

Valentina Ferragni è una designer di gioielli e influencer.

Valentina Ferragni biografia
Fonte: IPA

Fondatrice del Valentina Ferragni Studio, è nota per essere la sorella minore di Chiara Ferragni e una delle promesse del lifestyle su Instagram. In passato legata a Luca Vezil, anche lui influencer, si impegna in campagne contro il body shaming di cui è lei stessa vittima.

Nome completo: Valentina Ferragni
Nascita: 29 dicembre 1992
Luogo di nascita: Cremona, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,70 m
Partner: Luca Vezil (2013-2022)
Genitori: Marco Ferragni, Marina di Guardo
Fratelli/Sorelle: Chiara Ferragni, Francesca Ferragni
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Valentina Ferragni nasce prematuramente a Cremona il 29 dicembre 1992 e passa tre mesi in terapia intensiva a Bolzano. Cresce con le sorelle maggiori Chiara (classe 1987) e Francesca (classe 1989) e nel 2002, dopo il divorzio dei genitori Marco Ferragni e Marina Di Guardo, rimane con la madre e le sorelle a Cremona. Quando inizia l'Università però si trasferisce a Milano. Frequenta la facoltà di Linguaggio dei Media presso l’Università Cattolica del sacro Cuore e si laurea nel 2015 con una tesi sull’influenza dei social nella società.

CARRIERA

  • La carriera di Valentina Ferragni è ricca di collaborazioni importanti con marchi come Levi’s, Guess, ChicPhobia, Pepper Chocolate e Pomellato. Queste esperienze le consentono poi di avviare una linea di costumi da bagno tutta sua, la Milano Marittima.
  • In un secondo momento decide di fondare il Valentina Ferragni Studio. Qui prendono forma le sue idee accomunate da uno stile raffinato e riconoscibile dal marchio di fabbrica V. Il suo lavoro più apprezzato finora sono gli orecchini della Uali collection. Valentina Ferragni non è solo ideatrice delle proprie creazioni ma anche modella delle stesse.
  • Nel 2021 la si vede in diversi episodi di The Ferragnez, la docu-serie di Amazon Prime Video che accende i riflettori sulla vita di Chiara Ferragni e Fedez.

VITA PRIVATA

Per 9 anni Valentina Ferragni è stata legata all’igienista dentale Luca Vezil. I due si sono conosciuti durante una vacanza in Grecia a Mykonos. A ottobre 2022 l'annuncio della rottura, a proposito della quale Valentina ha spiegato sui social: “Ovviamente, come ogni coppia, c’erano degli alti e dei bassi, e io personalmente non ho mai voluto mostrare i bassi o condividere i bassi con nessuno. Ma purtroppo c’erano e quando mi sono resa conto che questi bassi erano troppo bassi mi sono guardata dentro, ho preso consapevolezza di questa cosa e ho fatto una scelta che penso sia stata giusta per entrambi”. Il nome dell'influencer è stato poi accostato a quello dell'attore di Elite Alvaro Juana, ma lei ha prontamente smentito. Spesso Valentina è stata attaccata per il suo peso. A Pasqua 2021 ha spiegato di aver scoperto di soffrire di insulino-resistenza, una malattia per cui le cellule sono incapaci di processare correttamente il glucosio. Un disturbo che può causare anche il diabete e altre complicazioni, ecco perché deve seguire un regime alimentare adeguato.


FAQ e Curiosità su Valentina Ferragni

Che lavoro fa Valentina Ferragni?

Valentina Ferragni, seguendo le orme della sorella Chiara, è diventata una influencer e fashion blogger, collaborando con numerosi brand.

Quando è nata Valentina Ferragni?

Valentina Ferragni è nata il 29 dicembre 1992 a Cremona.

Dove abita Valentina Ferragni?

Valentina Ferragni vive a Milano, città in cui riesce a seguire al meglio le sue passioni per la moda e l'interior design.

Dove si comprano e quanto costano gli orecchini di Valentina Ferragni?

Gli orecchini sono acquistabili sul sito valentinaferragnistudio.com e vanno dai 55 euro in su.

Perché si sono lasciati Valentina Ferragni e Luca Vezil?

Dopo 9 anni di relazione, Valentina Ferragni e Luca Vezil hanno comunicato la loro rottura nell'ottobre 2022. Così ne ha parlato lei sui social poco dopo: “Ovviamente, come ogni coppia, c’erano degli alti e dei bassi e io personalmente non ho mai voluto mostrare i bassi o condividere i bassi con nessuno. Purtroppo però c’erano e quando mi sono resa conto che questi bassi erano troppo bassi mi sono guardata dentro, ho preso consapevolezza di questa cosa e ho fatto una scelta che penso sia stata giusta per entrambi. Penso che una volta che prendi veramente consapevolezza, ti guardi dentro e capisci che una cosa non ti fa più stare bene. Da lì già stai meglio”.

Valentina Ferragni ha avuto un tumore?

Valentina Ferragni ha confessato di aver avuto un tumore della pelle: “Un carcinoma a base circolare - ha svelato -, un tumore maligno localizzato”.

Le ultime notizie su Valentina Ferragni