Chi è Valentina Bisti, la nuova conduttrice di Uno Mattina

Scopriamo chi è Valentina Bisti, giornalista del TG1 e nuova conduttrice di Uno Mattina

Valentina Bisti è la nuova conduttrice di Uno Mattina in coppia con Massimiliano Ossini.

Bionda, decisa e di successo: la giornalista è riuscita in questi anni a conquistare il cuore dei telespettatori e a ritagliarsi un nuovo spazio in tv. Classe 1974, è nata a Roma, è laureata in Lettere Moderne e ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Perugia. È approdata in Rai a soli 26 anni, collaborando alla rubrica del Tg2 Costume e Società. In seguito è passata a Raiuno, dove si è occupata di cronaca, seguendo in tutte le sue fasi il disastro della Costa Concordia.

Nella sua lunga carriera si è occupata di tantissimi argomenti diversi, dallo sport al meteo, passando per la cronaca e il costume. Ha condotto per diversi anni l’edizione pomeridiana e quella di pranzo del TG1, entrando nelle case di milioni di italiani. La svolta è arrivata nel 2017, quando è stata scelta come conduttrice di Uno Mattina Estate in coppia con Tiberio Timperi e nel 2018 con Massimiliano Ossini.

Se sul lavoro Valentina Bisti e un’irreprensibile professionista, nella vita privata ha compiuto qualche follia per amore. Ad esempio ha sposato il suo attuale marito per ben due volte, la prima a Las Vegas, dopo aver organizzato le nozze di nascosto. “Prima di partire per gli Stati Uniti ho iniziato a pianificare segretamente le nostre nozze – aveva svelato qualche tempo fa a Di Più -. Ho comprato due fedi all’interno delle quali avevo fatto incidere i nostri nomi. Così, quando siamo arrivati a Las Vegas ho preso gli anelli, glieli ho mostrati e gli ho chiesto di diventare mio marito. Mi sono sposata in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica, e il mio bouquet era un mazzo di fiori comprato per strada”.

Poco tempo dopo, quando la carriera di entrambi era avviata, Valentina Bisti e il marito Claudio si sono sposati anche in Italia, con una romantica cerimonia che si è svolta alla presenza di parenti e amici.

Valentina Bisti
Fonte: Ansa
Valentina Bisti – Ansa