Chi è Valentina Bissoli, erede di Monica Bellucci

Valentina Bissoli è la modella italiana dal fascino mediterraneo considerata l'erede di Monica Bellucci

Valentina Bissoli è la modella e attrice, da molti ritenuta l’erede Monica Bellucci. Un metro e settantasette di bellezza mediterranea le ha consentito di conquistare le passerelle di tutto il mondo e apparire sulla copertina delle riviste più prestigiose. Valentina è nata e cresciuta in un paesino in provincia di Verona ed è arrivata a Milano giovanissima. Qui ha iniziato a sfilare come modella, si è fatta notare per la sua eleganza e la somiglianza con Monica Bellucci.

Occhi marroni, capelli neri e le curve al punto giusto hanno consentito alla modella di emergere nel mondo della moda, tanto che oggi è una delle indossatrici più promettenti. Non a caso a 24 anni Valentina Bissoli ha già posato per fotografi celebri come Daniele Rossi, Stefano Babic, Stefano Guindani, Settimio Benedusi, Luis Condrò, Stefano Fabbri, Davide Ambroggio, Marcello Cassano, Luca Patrone, Fabio Bozzetti, Francesco Bertola, Marco Tardito e Alex Belli, finendo sulla cover di magazine del calibro di Panorama,  GQ Italia, Prestige International Paris, Io Donna e 708 Magazine.

E mentre qualcuno l’ha già incoronata come nuova Bellucci, lei è più cauta. “Paragonarmi a Monica Bellucci è un po’ azzardato – ha spiegato -. Lei è una star internazionale, nonché un personaggio di spessore, ma come tipologia di modella siamo molto simili”.

Valentina Bissoli (Facebook)

Una carriera in ascesa quella di Valentina Bissoli, durante la quale però la modella ha incontrato non poche difficoltà: “All’inizio è stato difficile capire di chi fidarsi – ha svelato -, infatti sono anche stata tratta in inganno da un’agenzia. Così ho cominciato a frequentare l’ambiente e ho capito quali sono le vere agenzie di Milano. Perché alla fine devi solo provare a mandare il tuo materiale e vedere quello che succede. Io sono stata molto fortunata. Ho avuto e ho ancora alle spalle delle agenzie molto importanti”. E l’amore? Per quello, a quanto pare, c’è ancora tempo. “Sono uno spirito libero – ha ammesso -. Mi piacerebbe avere vicino qualcuno, ma al momento vedo solo la mia carriera”.