U&D, Mara Fasone rompe il silenzio: “Ecco perché ho lasciato il trono”

Mara Fasone rompe il silenzio e svela per la prima volta perché ha deciso di abbandonare il trono di Uomini e Donne

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Mara Fasone qualche settimana fa ha improvvisamente abbandonato il trono di Uomini e Donne.

La tronista ha lasciato la trasmissione di Maria De Filippi, scegliendo di non presentarsi in studio e senza dare nessuna spiegazione ai suoi corteggiatori. Il suo atteggiamento ha fatto arrabbiare molto alcuni telespettatori, ma soprattutto Gianni Sperti e Tina Cipollari, che da tempo sostenevano che Mara fosse ancora in contatto con il suo ex fidanzato.

Intervistata dal Magazine di Uomini e Donne, l’ex tronista ha deciso di rompere il silenzio e rivelare cosa l’ha spinta a lasciare lo show pomeridiano. “Abbandonare il trono era l’unica soluzione per ritrovare la serenità e tutelare le persone che mi vogliono bene” ha spiegato la 26enne siciliana, che ha raccontato di essersi sentita ferita dagli attacchi di Gianni Sperti, che nelle ultime puntate aveva parlato della sua famiglia.

“Non ho mai vissuto bene questo percorso e credo che si sia capito – ha svelato -. Mi sono sentita attaccata da tutte le parti: non potevo più esprimere il mio pensiero perché qualsiasi cosa veniva giudicata come stupida o falsa”. Mara Fasone è salita sul trono poco dopo la vicenda di Sara Affi Fella, in un clima non molto sereno che ha influito, a quanto pare, sul suo percorso nel programma. 

“Ho subito delle critiche troppo pesanti che, per ben due volte, mi hanno spinto a pensare di abbandonare il trono – ha ammesso Mara -. Alla fine, però, mi sono sempre rialzata e ci ho riprovato. Tutto questo finché gli attacchi hanno coinvolto solo me, ma quando nell’ultima puntata è stata tirata in ballo la mia famiglia si è superato ogni limite”.

“Attaccare la mia famiglia a vuoto, parlare del mio ex fidanzato, dopo che la redazione è sempre stata messa al corrente di qualunque cosa, ha superato la soglia del sopportabile – ha confessato l’ex tronista -. Ho sempre raccontato la verità dietro le quinte; semplicemente non volevo se ne parlasse davanti alle telecamere perché sapevo che, una volta a conoscenza della vicenda, le persone avrebbero iniziato a vedere ogni mio comportamento come una diretta conseguenza del contatto tra i miei genitori e il mio ex fidanzato e non avrebbero compreso la loro scelta”.

Mara Fasone
Fonte: Facebook
Mara Fasone – Fonte: Facebook