Tiziano Ferro in splendida forma. C’era una volta un ragazzo timido e sovrappeso

Tiziano Ferro posa in costume sui social, mostrando la forma fisica ritrovata, pronto a dire addio al ragazzo timido e sovrappeso di un tempo

C’era una volta un ragazzo timido e sovrappeso. Tiziano Ferro è cambiato e, ora che ha fatto pace con se stesso, ha ritrovato una forma fisica invidiabile. Il cantante ha postato sui social una foto che lo ritrae in Sicilia mentre si gode il sole, sfoggiando addominali d’acciaio e pancia piatta. A 37 anni l’artista non si sente più insicuro come in passato e mostra con orgoglio il fisico scolpito. In quasi tutte le sue canzoni Tiziano Ferro ha raccontato la lotta con i chili di troppo, la voglia di dimagrire e la fama notturna che lo assaliva senza dargli tregua.

“Molti pensano che Rosso relativo sia una canzone dove celebro il sesso – ha raccontato in un’intervista -, mentre il testo racconta della mia antica fame notturna.Forza armati per questa sera che domani torni in te è un grido di speranza che qualsiasi bulimico dovrebbe scriversi sul palmo della mano”.

Tutto è cambiato nel 2000, quando si è messo a dieta e ha perso 40 chili per inseguire il sogno di diventare una star. “Un giorno mi sono detto che così non potevo andare avanti. Per diventare un cantante di successo dovevo tornare in forma. Ci sono riuscito, ma con un azzardo: ho fatto tutto da solo. Mi sono imposto una dieta, senza l’aiuto di personal trainer, specialisti o nutrizionisti”.

Dopo essere stato scoperto da Mara Maionchi, che ha contribuito al suo successo, Tiziano Ferro ha continuato a tenere sotto controllo il peso “ma nella testa resto sempre a 111 chili” ha dichiarato più di una volta, spiegando di sentirsi ancora quel ragazzino timido e sovrappeso, nonostante tutto. Dopo il coming out nel 2010, il cantante ha iniziato una nuova vita alla luce del sole, senza più paura, nè ansia. In seguito ha ritrovato l’equilibrio che forse mancava nella sua esistenza. La serenità che ha oggi si riflette sulla sua forma fisica perfetta e sul sorriso che mostra in tutte le foto postate sui social. Il bambino timido e sovrappeso non c’è più, ora è rimasto solo l’uomo e l’artista di successo, che guarda al futuro e sogna un figlio.