Chi è Timor Steffens, il nuovo professore di Amici che sostituirà Garrison

Scopriamo chi è Timor Steffens, il nuovo insegnante di Amici che prenderà il posto di Garrison nel programma di Maria De Filippi

Timor Steffens è il nuovo professore di Amici, chiamato a sostituire Garrison Rochelle.

La scuola di spettacolo più famosa della tv sta per riaprire i battenti e, anche quest’anno, ci saranno grandi novità. Prima di tutto l’addio di Garrison, migliore amico di Maria De Filippi, che lascerà il suo posto di professore ad Amici per rivestire un altro ruolo. La redazione ha annunciato l’arrivo di Lorella Boccia, ex concorrente della scuola, che affiancherà Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro nella conduzione del celebre daytime.

Per sostituire l’amatissimo Garrison, la regina di Canale Cinque ha scelto un insegnante di fama internazionale. Si tratta di Timor Steffens, ballerino olandese che ha calcato i palchi più importanti del mondo. Classe 1987, è nato a Roermondo, in Olanda, e ha iniziato a danzare quando aveva solamente diciotto anni. Un anno dopo è entrato nella Rotterdam Dance Accademy, mentre nel 2008 ha partecipato al talent “So You Think You Can Dance”, arrivando secondo.

Poco dopo è partito per gli Stati Uniti ed è stato scelto per partecipare a This is it, il tour mondiale di Michael Jackson, che non è mai avvenuto a causa della prematura scomparsa del cantante. Timor Steffens però non si è perso d’animo e nel 2011 è entrato nel corpo di ballo di Chris Brown. In seguito ha collaborato con artisti come Beyoncé, Madonna, Rihanna, Christina Aguilera e Whitney Houston.

Timor Steffens non è nuovo al mondo dei reality. In passato infatti è stato direttore creativo di The Voice of Italy, mentre nel 2015 ha fatto parte della giuria di Dance Dance Dance. Al suo fianco nella scuola di Amici ci saranno Alessandra Celentano eVeronica Peparini. La prima fa parte del cast del programma dal 2003 ed è Maitre de Ballet, la seconda è arrivata nello show nel 2013 ed è una coreografa conosciuta in tutto il mondo.

Timor-world
Fonte: Instagram
Timor Steffens – Fonte: Instagram